
I trent'anni di Lindsay Lohan, ex reginetta Disney passata al lato oscuro

Ascesa e caduta di Lindsay Lohan, trent'anni da "mean girl"
Era spensierata Lindsay Lohan in questo scatto da Baciati dalla sfortuna, rom-com del 2006 che ha interpretato al fianco di Chris Pine. All'epoca non aveva ancora compiuto vent'anni ed era una delle attrici più gettonate di casa Disney, studio per il quale ha interpretato diverse pellicole.
Dieci anni dopo il suo nome viene immediatamente associato all'espressione "Bad Girl", qualcosa in più rispetto alla solita etichetta che viene appioppata facilmente a un certo status o un certo modo di comportarsi delle star; no, Lindsay Lohan ha davvero tirato fuori il suo lato oscuro, lo stesso con il quale ha pilotato la sua carriera d'attrice verso il suolo, pronta a schiantarsi.
Oggi sono pochissimi i registi disposti a lavorare con lei, anche perché - a detta di molti - l'attrice sarebbe una persona con cui si lavora tutt'altro che facilmente. La sua professionalità è compromessa, i suoi problemi legati ad alcol e droga, le manette indossate più volte, la precedono. Se la sua carriera al cinema vacilla, l'attrice ci ha provato più volte nella musica e a quanto pare presto inciderà un terzo album.
In occasione dei suoi trent'anni (è nata a New York City nel 1986), raccontiamo in una ventina di foto ascesa e caduta della Lohan, inquadrando i suoi momenti di successo, le crisi, l'epoca in cui è diventata una sex symbol e quella odierna, in cui il suo volto è totalmente cambiato rispetto a qualche anno fa.
Guarda anche
Da Ryan Gosling a Miley Cyrus, le star Disney ieri e oggi
Lindsay Lohan a 11 anni - Genitori in trappola (1998)
Lindsay Lohan a undici anni sul set di Genitori in trappola, dove interpreta il doppio ruolo di due sorelle separate alla nascita che si ritrovano in un campeggio e pianificano una riconciliazione tra i genitori.

Lindsay Lohan in manette
Quando si parla di Lindsay Lohan è inevitabile ricordare le sue foto segnaletiche e i suoi problemi con la legge. Arrestata un paio di volte tra il 2010 e il 2013 per possesso di droga e guida in stato di ebbrezza e costretta dal giudice a frequentare un programma di "rehab". Una volta è andata in galera per aver violato i termini della sua libertà vigilata.

Quel pazzo venerdì (2003)
Un altro grande successo dei suoi giorni da brava ragazzina Disney: in coppia con Jamie Lee Curtis in Quel pazzo venerdi - Freaky Friday.

Il cult: Mean Girls (2004)
Un cult amato dal pubblico femminile: Mean Girls. Forse il film più celebre di Linsday Lohan, nella foto con Rachel McAdams, Amanda Seyfried e Lacey Chabert.

Herbie - Il supermaggiolino (2005)
Un'ultima volta al lavoro in casa Disney: la Lohan interpreta Maggie Peyton nel reboot di Herbie - Il super maggiolino.

Bobby (2006)
Con Elijah Wood in Bobby, dramma che racconta le ore prima dell'omicidio di Bobby Kennedy.

I look di Lindsay Lohan: a Venezia nel 2006
La Lohan a vent'anni sul red carpet di Venezia: è il 2006 e l'attrice presenta Bobby di Emilio Estevez.

Baciati dalla sfortuna (2006)
Con Chris Pine (il giovane capitano Kirk di Star Trek) nella commedia sentimentale Baciati dalla sfortuna.

Radio America (2006)
Foto scattata dal set di Radio America: da sinistra Meryl Streep, Lily Tomlin, Robert Altman e Lindsay Lohan. Il film è stato l'ultimo lavoro del grande Altman, scomparso nel 2006.

Con Jared Leto in Chapter 27 (2007)
Nei panni di Jude, giovane fan di John Lennon in Chapter 27. Al suo fianco un irriconoscibile Jared Leto nel ruolo di Mark David Chapman, l'assassino di Lennon.

Il look di Lindsay Lohan: bionda nel 2009
In versione bionda nel 2009.

In TV con Liz & Dick (2012)
Nei panni di Elizabeth Taylor nel film per la TV Liz & Dick.

I social network
Uno scatto che la Lohan ha postato sul suo Instagram. L'attrice è molto attiva sui social network.

Il nuovo volto di Lindsay Lohan (2016).
Un recente scatto dell'attrice, decisamente cambiata in volto rispetto a pochi anni fa...
La foto risale alla settimana scorsa.