
L'evoluzione di Colin Firth, la star più elegante

Colin Firth, superstar made in UK
Da amante di pub e calcio a nobile in costume, passando per il momento in cui ha indossato la corona d'Inghilterra, fino a diventare un gentiluomo vestito di tutto punto e armato fino ai denti in Kingsman: Secret: Service, action spassoso in arrivo nelle nostre sale dal 26 febbraio.
Vi mostriamo oggi l'evoluzione di Colin Firth, superstar made in UK!

Kingsman: Secret Service (2015)
Gentiluomo British pronto letteralmente a salvare il mondo in Kingsman: Secret Service, nuovo film in arrivo nelle nostre sale.
Another Country (1984)
In stile anni '30 al fianco di Rupert Everett in Another Country. All'epoca Firth aveva solo 24 anni.
Valmont (1989)
Cinque anni dopo eccolo in un film in costume nei panni del seduttore Valmont diretto da Milos Forman.

Orgoglio e pregiudizio (1995)
Un altro eroe romantico in costume. Al fianco di Jennifer Ehle nella miniserie BBC Orgoglio e pregiudizio, andata per la prima volta in onda nel 1995 in sei episodi. Eccolo nei panni del Darcy originale di Jane Austen.
Febbre a 90° (1997)
T-Shirt, giacca e pinta di birra. Tifoso ossessionato dall'Arsenal, al punto da compromettere le sue relazioni amorose alle quali preferisce il calcio. Il film è Febbre a 90°, adattamento dell'omonimo romanzo di Nick Hornby.

Shakespeare in Love (1998)
Ancora in costume nella Londra di fine '500, cattivissimo in Shakespeare in Love.

Il diario di Bridget Jones (2001)
Di nuovo nei panni di Darcy, questa volta però in abiti moderni. Eccolo duro segretamente innamorato di Renèe Zellweger in Il diario di Bridget Jones.

Love Actually (2003)
Un uomo che ha perso tutto e che si innamora di nuovo nella commedia Love Actually, un classico del nuovo millennio diretto da Richard Curtis.
LOVE ACTUALLY 11 ANNI DOPO, ANCORA UN CLASSICO DI NATALE

Che pasticcio Bridget Jones! (2004)
Nel 2004 è tornato nei panni di Darcy nel (brutto) sequel Che pasticcio Bridget Jones!

Mamma Mia! (2008)
Gentiluomo in abiti formali, pronto a lasciarsi andare ai colori dell'amore in Mamma mia! dove lo vediamo al fianco di Pierce Brosnan, Stellan Skarsgard e naturalmente Meryl Streep.

A Single Man (2009)
Vestito da Tom Ford nel toccante film che segna il debutto dello stilista dietro la macchina da presa. Eccolo al fianco di Julianne Moore in A Single Man.
La talpa (2011)
Agente segreto nella Londra degli anni Settanta in piena Guerra Fredda. Il film è il magnifico La Talpa, tratto dal romanzo di John Le Carré.

Il mondo di Arthur Newman (2012)
Un altro businessman in fuga dalla vita ordinaria e pronto all'avventura insieme a Emily Blunt. Il film è l'interessante Il mondo di Arthur Newman.

Gambit (2012)
Camicia, cravatta, occhiali e fascino che tiene testa a Cameron Diaz nella commedia Gambit.

Magic in the Moonlight (2014)
Un altro gentiluomo inglese questa volta negli anni Venti: al fianco di Emma Stone in Magic in the Moonlight di Woody Allen.

Kingsman: Secret Service (2015)
Ancora lo stile da gentiluomo inglese, ma non lasciamoci ingannare dalle apparenze. Il superagente segreto di Colin Firth arriva sugli schermi con Kingsman: Secret Service dal 26 febbraio, distribuito dalla 20th Century Fox.