
Le star degli anni '90 che ci siamo dimenticati

Neve Campbell e le star anni '90 quasi dimenticate
Ricordate Neve Campbell? Un bel po' di adolescenti anni '90 hanno ancora i cuoricini negli occhi quando ripensano alla star della saga di Scream e di Sex Crimes, ma da allora la Campbell non ha avuto una carriera altrettanto forte. Da qualche anno è passata alla TV e ultimamete è tornata a farsi notare nella quarta stagione di House of Cards (e la rivedremo nella quinta).
Ma Neve Campbell ha avuto un destino relativamente positivo, almeno lavora regolarmente. Molti suoi colleghi che andavano forte negli anni '90 oggi sono relegati in piccoli ruoli e spariti dai radar degli appassionati di cinema. Che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme...
GUARDATE ANCHE:
Supereroi al cinema: 13 film che hanno rischiato di esistere
Dieci grandi film romantici che vedremo nel 2017
I film che hanno rovinato il corpo degli attori

Matthew Lillard
Star di Scream, Kiss Me e dei film di Scooby-Doo, Matthew Lillard di recente è riemerso in Halt and Catch Fire e si appresta ad apparire nella nuova serie di Twin Peaks. Ancora adesso doppia Shaggy nei cartoni di Scooby.

Tia Carrere
Forse vi ricorderete di lei in True Lies e nella serie Relic Hunter. Dopo la fine di quest'ultima, Tia Carrere è finita un po' nel dimenticatoio e attualmente interpreta piccoli ruoli qua e là.

Mira Sorvino
La dea dell'amore, Mimic, Summer of Sam sono alcuni dei titoli interpretati da Mira Sorvino tra gli anni '90 e i primi 2000. Poi tanta TV e ruoli in film minori.

Devon Sawa
Chi ricorda Devon Sawa? L'attore canadese ha interpretato Casper, Giovani diavoli e Final Destination, tra gli altri. Di recente è apparso nella serie TV di Nikita, ma la sua carriera non ha più ripreso spinta.

Jason James Richter
Negli anni '90, Jason James Richter aveva fatto una bella carriera da baby star con la saga di Free Willy (era anche nel dimenticabile La storia infinita 3). Nel primo decennio dei 2000 era quasi sparito, ora si è rimesso al lavoro ma pochi lo hanno notato. Gli auguriamo di ritrovare la strada del successo.

Skeet Ulrich
La somiglianza con il giovane Johnny Depp faceva ben sperare per Skeet Ulrich, apparso in Scream e Qualcosa è cambiato nell'arco di un anno. Poi tanta TV, la serie Law & Order: Los Angeles e l'oblio. Continua comunque a lavorare con regolarità.

Kevin Sorbo
Il mitico Hercules della TV, ma anche Kull il conquistatore, Kevin Sorbo non si è più ripreso dalla fine della serie TV e ha anche sofferto un aneurisma che lo ha debilitato per un lungo periodo. Ha delle posizioni religiose abbastanza forti e sostiene che questo abbia limitato le sue possibilità di carriera. Ultimamente lo abbiamo visto nel film cristiano God's Not Dead.

Daniel Stern
Mitico caratterista da fine anni '80 in poi, con titoli come Mamma ho perso l'aereo e Scappo dalla città - La vita, l'amore e le vacche, Daniel Stern è poi passato a lavorare prevalentemente in TV. Di recente ha partecipato a The Next Three Days e House of Lies.

Jake Lloyd
L'esperienza di Star Wars - Episodio I fu talmente terribile per il piccolo Jake Lloyd - preso di mira dai bulli a scuola subito dopo l'uscita del film - che l'attore decise di abbandonare del tutto la carriera nel mondo del cinema. In anni recenti, dopo aver manifestato disturbi schizofrenici, è stato inseguito in auto dalla polizia. Questo lo ha portato all'arresto, e in aprile 2016 è stato trasferito in un istituto psichiatrico per scontare la pena.