
Le scene di sesso che gli attori hanno girato con i loro ex

Mamma Mia! Ci risiamo (2018)
Simulare una scena d'amore al cinema o in TV non è, in partenza, una cosa facile. Ma se i due attori coinvolti hanno avuto una relazione finita male, è ancora più difficile.
Prendiamo ad esempio il caso di Dominic Cooper e Amanda Seyfried nel sequel di Mamma Mia! in arrivo a settembre. Nel corso del primo film, la storia d'amore dei loro personaggi si era tradotta in un flirt nella vita reale. Oggi però i due non stanno più insieme, e l'attuale marito della Seyfried, Tom Sadoski, non era molto contento che i due si sbaciucchiassero sul grande schermo. A rendere il tutto più imbarazzante ci si è messa Cher, che ha detto alla Seyfried "Hai sfiorato la pallottola" con Cooper presente...
Diamo uno sguardo ad altri casi famosi in cui degli ex hanno dovuto interpretare scene d'amore sullo schermo.
GUARDATE ANCHE:
Dieci potentissimi finali che vi faranno piangere a dirotto
Dieci film che hanno cambiato regista ma sono risultati OK
Prova costume, le star si spogliano in 10 celebri film ambientati al mare

One Tree Hill (2003–2012)
Sophia Bush e Chad Michael Murray, alias Brooke e Lucas nella serie One Tree Hill, si sono addirittura sposati e hanno divorziato dopo pochi mesi durante gli anni della serie. E poi hanno dovuto proseguire a fingere di amarsi alla follia. Un compito che loro giurano non essere stato troppo difficile, perché, come ha dichiarato la Bush, "eravamo una coppia di stupidi ragazzini che non avrebbero mai dovuto stare insieme".

Twin Peaks (2017)
La terza stagione di Twin Peaks ha finalmente rivelato il volto di Diane, la donna amata dall'agente Cooper. David Lynch ha chiamato la sua fidata collaboratrice Laura Dern a interpretarla. I problemi sono sorti quando Kyle MacLachlan e la Dern hanno dovuto filmare una scena molto intima nel finale della serie, pur essendo stati amanti per un periodo negli anni '80. MacLachlan ha ammesso che è stato "parecchio strano" dover girare quelle scene. E dire strano sul set di Twin Peaks vuol dire molto.

Friends (1994–2004)
Jennifer Aniston e Tate Donovan si erano appena mollati quando i produttori di Friends chiesero a quest'ultimo di apparire in una manciata di episodi della serie nei panni... del ragazzo di Rachel. Donovan chiamò la sua ex e i due convennero che, magari, questa svolta imprevista li avrebbe aiutati a superare il brutto periodo. Ma Donovan ha poi confessato che, al termine delle riprese, si chiudeva nel suo camerino a piangere.

The Big Bang Theory (2007)
Kaley Cuoco e Johnny Galecki hanno avuto una storia di due anni, nata sul set di The Big Bang Theory. Nella serie, interpretano i protagonisti Penny e Leonard, sposati per ben due volte. The Big Bang Theory va avanti ancora, ed è dal 2010 che i due non si frequentano più (lei si è addirittura sposata di recente). Ma Galecki giura che la loro amicizia è più forte che mai e li aiuta a superare l'imbarazzo.

Gossip Girl (2007–2012)
Per tre anni, durante la lavorazione di Gossip Girl, Blake Lively e Penn Badgley si sono frequentati sul set e fuori dal set. Anni dopo, alla domanda su quali fossero stati il migliore e il peggiore bacio sul set della serie, Badgley citò in entrambi i casi la sua co-star... prima e dopo la separazione.

Alias (2001–2006)
Per giustificare la gravidanza di Jennifer Garner nell'ultima stagione di Alias, gli autori si inventarono che il padre fosse l'ex di Sydney Michael Vaughn. Il problema? Vaughn era interpretato dall'ex della Garner, Michael Vartan, e il figlio che lei stava aspettando era quello del suo nuovo marito Ben Affleck.

Bad Teacher - Una cattiva maestra (2011)
Cosa c'è di peggio di girare una scena di sesso tra due ex amanti? Girare una scena di sesso strana tra due ex amanti! E' accaduto sul set di Bad Teacher, commedia in cui gli ex Cameron Diaz e Justin Timberlake dovevano fingere di amarsi ancora. Tutto bene, perché la loro storia era acqua passata e rivedersi era per loro l'occasione di lasciarsi tutto alle spalle facendosi quattro risate. Ma la scena in questione, in cui simulano del sesso vestito, fece ammettere alla Diaz un certo disagio.

The Vampire Diaries (2009–2017)
Nina Dobrev e Ian Somerhalder si frequentarono davvero durante le riprese di The Vampire Diaries. Il problema è che la loro storia d'amore si intersecò con quella dei loro personaggi Elena Gilbert e Damon Salvatore. E quest'ultima durò di più. In questo caso, però, la Dobrev prese la decisione di lasciare la serie, risolvendo il problema alla radice.