
La scuola più bella del mondo – Le foto in esclusiva

La scuola più bella del mondo, dal 13 novembre al cinema
Arriverà nei cinema dal 13 novembre, La scuola più bella del mondo, il nuovo film di Luca Miniero tornato a lavorare con Rocco Papaleo dopo il successo di inizio 2014, Un boss in salotto.
Abbandonata la canottiera del boss, Papaleo indossa abiti più formali per impersonare un eccentrico insegnante di Acerra, in provincia di Napoli. Al suo fianco Christian De Sica, nei panni del preside di una scuola media in Toscana, travolto dalla scolaresca guidata dal professore interpretato da Papaleo.
Vi presentiamo oggi una serie di immagini in esclusiva.

La trama del film
Filippo Brogi (De Sica) è il preside puntiglioso di una scuola media toscana che per vincere la Coppa di Scuola dell’Anno cerca di organizzare un gemellaggio con degli studenti di Accra, Ghana. Non tutto però sembra corrispondere al programma: il maldestro bidello della scuola invece di mandare la richiesta a Accra, la invia per errore…ad Acerra, Napoli!
Brogi, insieme alla giovane professoressa di inglese (Miriam Leone), si trova così ad accogliere una classe di ragazzini napoletani scatenati, accompagnati da un eccentrico insegnante (Rocco Papaleo) e dalla sua bravissima collega Wanda (Angela Finocchiaro)

Nel cast anche Lello Arena
Lello Arena, tra i protagonisti di La scuola più bella del mondo: è lui il Preside della scuola in cui lavora il personaggio di Papaleo.
Cliccate qui per vedere il trailer del film

Rocco Papaleo e Angela Finocchiaro
Papaleo insieme ad Angela Finocchiaro in una scena del film. La Finocchiaro ha già lavorato con Miniero nei film Benvenuti al sud, Benvenuti al nord e Un boss in salotto.

I protagonisti più giovani
Gli altri protagonisti del film: i bambini. Passando del tempo insieme a loro i due protagonisti torneranno giovani, anche a costo di sfidarsi nelle gare più disparate.

Sul set con Luca Miniero
Luca Miniero dirige una scena sul set di La scuola più bella del mondo.

Travestimenti in scena
Papaleo e De Sica in abiti tipici del Ghana: una delle sequenze più ironiche del film di Miniero. Recentemente abbiamo visto Papaleo in La buca, commedia nera di Daniele Ciprì.

De Sica e l'addio al cinepanettone
A 63 anni Christian De Sica ha abbandonato la serie di cinepanettoni per dedicarsi ad altri progetti. La scuola più bella del mondo è il primo film che ha interpretato nella sua epoca extra-film natalizio.

Azione sul set
Sul set del film con Christian De Sica.

Miriam Leone, da miss Italia al cinema
Papaleo con Miriam Leone. L'ex Miss Italia interpreta la professoressa di inglese arruolata nella scuola presieduta da De Sica. A quanto pare stringerà un'amicizia con il personaggio di Papaleo.

Miriam Leone di nuovo al cinema dopo Fratelli Unici
Papaleo insieme a Miriam Leone. Abbiamo recentemente intervistato la Leone in occasione di Fratelli Unici: qui la videointervista.

Una scena dal film
Riunione tra professori... tenuta nei bagni della scuola.

Dal 13 novembre al cinema
Una scena dal film. Da notare lo sfondo caotico della sequenza. Che sarà accaduto?