
Romantica e letale: 10 ruoli per amare Kate Beckinsale

Kate Beckinsale, 10 ruoli per innamorarsi di lei
La macchina da presa ama Kate Beckinsale (Londra, 1973) e ne cattura tutto il fascino, sia quando la vediamo alle prese con la commedia, sia quando la vediamo nel suo lato più action che spesso ha portato al cinema in horror e film di fantascienza.
Sono passati quattordici anni dalla prima volta in cui ha interpretato Selene in Underworld, da allora è tornata a interpretare il ruolo della vampira guerriera in altri tre sequel della saga. Diventando un'icona action dei nostri tempi, al pari della Milla Jovovich di Resident: Evil.
La Beckinsale è di nuovo Selene in Underworld: Blood Wars e per l'occasione abbiamo ripassato la sua carriera, individuando i dieci ruoli più importanti.
Si parte da quando è stata lanciata sul grande schermo da Kenneth Branagh nel 1993 e si arriva fino a oggi, passando tra titoli più o meno memorabili nei quali è comunque riuscita a creare un modello di donna fatale del nuovo millennio: una creatura la cui bellezza è in grado di essere letale.

L'evoluzione di Selene (2003 - 2016)
L'evoluzione della Beckinsale nei panni di Selene, vampira eroina della saga di Underworld. Da sinistra l'attrice nel primo film (2003), nel sequel (2006) e nel nuovo Underworld: Blood Wars.
Nel 2012 ha ripreso il ruolo di Selene nel terzo capitolo della saga, Underworld - Il risveglio.

1 - Molto rumore per nulla (1993)
Aveva 19 anni, Kate Beckinsale quando ha debuttato al cinema con il ruolo di Hero, nello straordinario Molto rumore per nulla, diretto da Kenneth Branagh. All'epoca era una studentessa di lingue straniere (russo e francese) a Oxford.

2 - Pearl Harbor (2001)
L'attrice nei panni dell'infermiera che ruba il cuore a Ben Affleck e Josh Hartnett in Pearl Harbor, il film di guerra diretto da Michael Bay.

3 - Serendipity (2001)
Sempre nel 2001 la vediamo in coppia con John Cusack nella commedia sentimentale Serendipity. Uno delizioso film romantico sui segni che riceviamo da parte del destino.

4 - Tiptoes (2003)
In Tiptoes è una pittrice che si innamora di Matthew McConaughey, dal quale ha un figlio. Nel momento in cui resta incinta, chiede al compagno di presentarle la sua famiglia, scoprendo che tutti i parenti sono affetti da nanismo. Un interessante film passato veloce come una meteora.
Da riscoprire.

5 - Underworld (2003)
A trent'anni interpreta la vampira guerriera Selene nel primo capitolo di Underworld, uno dei tanti cloni di Matrix (nell'estetica) che però grazie al suo mix di horror e azione, e grazie al carisma della Beckinsale, riesce a trovare il suo pubblico, diventado il primo di una lunga serie di film.
Sul set del film recita insieme all'allora compagno Michael Sheen (con cui ha avuto una figlia nel 1999), ma conosce anche il futuro marito... il regista Len Wiseman. Si sono sposati nel 2004. Il loro matrimonio è finito nel 2016.

6 - Van Helsing (2004)
Nel 2004 interpreta al fianco di Hugh Jackman il disastroso Van Helsing. Ancora un nuovo ruolo action/sexy e con ogni probabilità l'unica cosa da ricordare di un film già dimenticato.

7 - The Aviator (2004)
Nel 2004 rimpiazza all'ultimo minuto Gwyneth Paltrow sul set di The Aviator. Nel film con DiCaprio, Scorsese le affida il ruolo di Ava Gardner.

8 - Whiteout - Incubo bianco (2009)
Un altro film finito direttamente nel dimenticatoio. Ciononostante la Beckinsale regge da sola tutto Whiteout, ambientato interamente tra i ghiacci... e l'attrice ci regala una sequenza in cui la vediamo in azione, a caccia di un serial killer, mentre indossa solo biancheria intima.
L'unica scena memorabile di un film dimenticato.

9 - Total Recall (2012)
Cattivissima nel remake di Total Recall - Atto di forza, dove intepreta il ruolo che fu di Sharon Stone, quello della moglie del protagonista che in realtà è uno dei personaggi più cattivi del film. Un altro film da dimenticatoio, un'altra prova in cui la Beckinsale si diverte e ci offre uno scontro di sensualità quando la vediamo combattere con Jessica Biel.

10 - Amore e inganni (2016)
La Beckinsale vedova nell'Inghilterra di Fine Settecento, nel recentissimo Amore e inganni, commedia britannica ispirata a un racconto di Jane Austen.
Guarda il trailer

Extra: Alice Through the Looking Glass (1998)
La Beckinsale nei panni di Alice nella versione televisiva di Alice - Attraverso lo specchio (Alice Through the Looking Glass), realizzata nel 1998, quanto l'attrice aveva 25 anni.

Adesso nei cinema con Underworld: Blood Wars
Kate Beckinsale torna nei panni di Selene in Underworld: Blood Wars, quinto capitolo della saga sulla guerra tra vampiri e licantropi.
Cercacinema: vai alla scheda di Underworld: Blood Wars per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo