
It Capitolo 2, ecco come appariranno tutti i protagonisti da adulti

It, come appariranno i protagonisti da adulti nel Capitolo 2
Li abbiamo amati per la loro spontaneità infantile e la loro bravura da attori consumati. Ma i ragazzini protagonisti di It avranno solo un ruolo marginale nella seconda parte, It: Capitolo 2, dove verranno sostituiti da attori che ne interpreteranno le versioni adulte. Di recente, il cast del sequel diretto da Andy Muschietti è stato completato, e ora possiamo mettere a confronto le foto dei protagonisti dei due capitoli, per vedere se effettivamente c'è una somiglianza...
GUARDATE ANCHE:
Dieci attori che hanno ammesso di aver recitato male in un film
I film più detestati, 10 titoli con lo 0% su Rotten Tomatoes
Gli attori che hanno lasciato un ruolo per colpa di un altro attore

Beverly Marsh
A interpretare Beverly Marsh da adulta ci sarà Jessica Chastain, che ha già lavorato con Muschietti in La madre. Una buona scelta, ma noi avremmo preferito Amy Adams, che assomiglia molto di più a Sophia Lillis.

Bill Denbrough
James McAvoy sarà il protagonista Bill Denbrough, interpretato nel primo capitolo da Jaeden Lieberher. La somiglianza c'è, e poi c'era bisogno di un nome più grosso per questo ruolo così centrale. Nel romanzo, Bill diventa uno scrittore di successo (è l'alter ego di Stephen King). Ma nel primo film lo avevamo visto disegnare, chissà che la professione non cambi nel film (magari il regista?).

Richie Tozier
Bill Hader prenderà il posto di Finn Wolfhard nel ruolo di Richie Tozier. Considerando che Richie diventa un DJ radiofonico famoso per le sue imitazioni, scegliere un comico proveniente dal Saturday Night Live è una mossa sensata. E la somiglianza tra i due è credibile.

Ben Hanscom
In tanti avrebbero voluto Chris Pratt, Muschietti ha preferito puntare su un volto meno noto per il ruolo dell'architetto Ben Hanscom. Lo interpreterà Jay Ryan, visto in Top of the Lake, Beauty and the Beast e Mary Kills People. Nel primo capitolo Ben aveva il volto di Jeremy Ray Taylor. Nel romanzo di King, Ben torna a Derry molto cambiato, dimagrito e più sicuro di sé.

Mike Hanlon
Nel secondo capitolo di It, Mike Hanlon sarà l'unico dei Perdenti ad essere rimasto a Derry, come custode del grande segreto del gruppo e osservatore dell'attività di Pennywise. Chosen Jacobs verrà sostituito da Isaiah Mustafa, visto nella serie Shadowhunters. E pare che nel film lo stress della permanenza a Derry trasformerà Mike in un tossicodipendente.

Eddie Kaspbrak
Nel ruolo di Eddie vedremo James Ransone, interprete delle serie Bosch e Mosaic. Sembra proprio che, a parte un paio di grossi nomi, Muschietti abbia prediletto attori meno famosi ma dall'aspetto azzeccato: anche qui la somiglianza tra Ransone e Jack Dylan Grazer è credibile.

Stanley Uris
Andy Bean sarà il volto dello Stanley Uris adulto. Il viso emaciato ben si sposa con quello dell'attore Wyatt Oleff, che interpretava Stan nel primo film.

Xavier Dolan è Adrian Mellon
Al cast si aggiunge il regista e attore franco-canadese Xavier Dolan, celebre fan del primo film. Sarà Adrian Mellon, un ragazzo gay che viene ucciso brutalmente da un gruppo di persone e la cui morte segna il ritorno in scena di Pennywise e della sua maligna influenza.

Will Beinbrink è Tom Rogan
A entrare nel cast è anche Will Beinbrink (Sin City - Una donna per cui uccidere, La scomparsa di Eleanor Rigby) nei panni di Tom Rogan, marito violento di Beverly Marsh.

E ovviamente Bill Skarsgard è Pennywise
Rivedremo ovviamente, immutato, Pennywise il Clown, interpretato ancora una volta da Bill Skarsgard. Ma stavolta scopriremo molto di più sulla sua natura sovrannaturale.