
Il volto della settimana: Jennifer Aniston, regina di cuori e risate

Jennifer Aniston sex addicted felice
Jennifer Aniston nei panni della Dottoressa Julia Harris, dentista con un "leggerissimo" problema di ninfomania. L'attrice ritorna nei panni della sexy divoratrice di uomini in Come ammazzare il capo 2, commedia senza limiti in arrivo sugli schermi a gennaio.
Film.it l'ha incontrata a Londra e presto ve la mostreremo anche in video. Per l'occasione ripercorriamo la scalata al trono della commedia della Aniston: i suoi ruoli classici (quelli nelle commedie leggere) e la sua virata a personaggi più oscuri ma ancora più comici. Diamo anche uno sguardo ad alcuni ruoli dimenticati dell'ex Rachel Green.
LEGGI IL NOSTRO INCONTRO CON JENNIFER ANISTON A LONDRA: "IL MIO PRIMO SEQUEL NEI PANNI DELLA SEX ADDICTED"

Jennifer Aniston nel primo sequel della sua carriera
Uno scatto dell'attrice in Come ammazzare il capo 2, il primo sequel che abbia mai interpretato.
Eccola con indosso la parrucca scura e i vestiti di pelle. Ha detto la Aniston ai microfoni di Film.it "Mi basta indossare quei costumi per far vivere il personaggio. Alla fine delle riprese mi sono tenuta un po' di lingerie e qualche abito di scena".
Come ammazzare il capo 2, in uscita l'8 gennaio 2015, è distribuito dalla Warner Bros.

Vent'anni di Friends
Sono ben 238 gli episodi in cui Jennifer Aniston ha interpretato Rachel Green nella serie Friends, andata in onda dal 1994 al 2004.
Quest'anno la serie culto ha compiuto esattamente vent'anni. "Un giorno ci ritroveremo in un sequel - ha scherzato l'attrice alla première di Come ammazzare il capo 2 - Aspettiamo solo di invecchiare un altro po'. Faremo dunque 'Senior Friends'".
La Aniston in Romantici equivoci, uno dei primi film da protagonista
Treccine e occhiali. E' il 1997 e la Aniston interpreta uno dei suoi primi film da protagonista: Romantici equivoci, commedia dove viene contesa da Kevin Bacon e Jay Mohr.
L'oggetto del mio desiderio
Nel 1998 alle prese con una commedia romantica un po' più interessante. In L'oggetto del mio desiderio la troviamo innamorata di un insegnante omosessuale interpretato da Paul Rudd.
Ancora con Paul Rudd quattordici anni dopo
La Aniston e Rudd sono tornati a recitare insieme nel 2012 nella spassosa commedia Nudi e felici.

Fidanzata con Mark Wahlberg
Nel 2001 è la fidanzata di Mark Wahlberg nel film (dimenticato) Rock Star.

Il look della Aniston in Rock Star
In versione fidanzata "groupie" nel film Rock Star. La pellicola è stata un totale fallimento al box office nel 2001.

Il primo ruolo "serio"
La Aniston tra le braccia di Jake Gyllenhaal nella commedia drammatica The Good Girl (2002), dove la vediamo nei panni di una moglie in crisi alle prese con una relazione extraconiugale (con Gyllenhaal) nel tentativo di avere un figlio.

Sulle vette del box office con Jim Carrey
E' il 2003 e la Aniston interpreta la fidanzata di Jim Carrey nella commedia Una settimana da Dio, campione di incassi con oltre 420 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo.
In quegli anni la Aniston lavora più che mai e allo stesso tempo gira questo film, la serie Friends e una commedia con Ben Stiller...

E alla fine arriva Polly (2004)
Esce nel 2004 la commedia romantica ...E alla fine arriva Polly, pellicola molto leggera interpretata però da un cast stellare: Ben Stiller viene travolto dalla Aniston. Il suo migliore amico è il grande Philip Seymour Hoffman. Una delle nemesi del film è invece interpretata da Alec Baldwin.

La Aniston e il look che inchioda Ben Stiller
Il look della Aniston in E alla fine arriva Polly. Il suo personaggio aiuta quello di Ben Stiller a riprendersi da una delusione d'amore. Il film, però, è stato massacrato dalla critica che ha attaccato proprio la mancata intesa della coppia di protagonisti.

Femme Fatale nel thriller Derailed (2005)
La Aniston trasforma Clive Owen in marito fedifrago nel thriller (già dimenticato) Derailed - Attrazione letale. Per una volta la Aniston interpreta una femme fatale: il tradimento di Owen sarà infatti l'inizio dei suoi incubi...

Vizi di famiglia (2005)
Con Kevin Costner nella commedia Vizi di famiglia (2005), deludente sia al botteghino sia nelle critiche.

Crisi di coppia tra Aniston e Vince Vaughn
Nel 2006 torna in cima ai botteghini USA insieme a Vince Vaughn. Insieme sono i protagonisti di Ti odio, ti lascio, ti... pellicola che si ricorda soprattutto per il presunto flirt tra i due attori fuori dal set. Una relazione paparazzata a livello globale.

Io e Marley (2008)
Quadretto di famiglia felice: la Aniston insieme a Owen Wilson e al loro cucciolo nella commedia per famiglie Io & Marley.

Nel 2009 con Ben Affleck
Con Ben Affleck in La verità è che non gli piaci abbastanza, pellicola corale in cui la Aniston appare solo per venticinque minuti.

Il cacciatore di Ex (2010)
Divorziati ma ancora innamorati: Jennifer Aniston e Gerard Butler in Il cacciatore di ex. Anche in quel caso si è parlato di un presunto flirt tra i due fuori dal set.
La pellicola è stata nominata in più categorie ai Razzie Awards, le pernacchie d'oro ai peggiori film dell'anno.

Coppia romantica: Aniston e Bateman
Con Jason Bateman nella commedia Due cuori e una provetta (2010). I due sono tornati a recitare insieme anche in Come ammazzare il capo e vivere felici.

Mia moglie per finta (2011)
Con Adam Sandler in Mia moglie per finta. L'unica cosa memorabile di quel film è proprio la prova della Aniston che a un certo punto sfida perfino Nicole Kidman in scena.
LEGGI LA RECENSIONE

Dottoressa ninfomane in Come ammazzare il capo e vivere felici
Supersexy, e praticamente nuda, nei panni di Julia Harris in Come ammazzare il capo e vivere felici.
LEGGI LA RECENSIONE
Hippie in Nudi e felici (2012)
Nudi e felici è un film importante per la Aniston. E' su quel set che conosce Justin Theroux, diventato da quel momento il suo fidanzato ufficiale.

Mamma politicamente scorretta in Come ti spaccio la famiglia (2012)
Esilarante nei panni della spogliarellista che si improvvisa madre di famiglia nella commedia Come ti spaccio la famiglia.
QUI LA VIDEOINTERVISTA ESCLUSIVA ALL'ATTRICE

Jennifer Aniston quasi nuda in Come ti spaccio la famiglia
La scena più memorabile di Come ti spaccio la famiglia: uno striptease improvvisato da Jennifer Aniston per distrarre spietati trafficanti di droga.
FILM.IT NE PARLA CON L'ATTRICE: GUARDA IL VIDEO