
Il ritorno di Saw: ecco le trappole più spaventose dell'intera saga

Il ritorno di Saw - Le trappole più spaventose della saga
Non c'è nessuno che sappia costruire trappole mortali come Jigsaw, il temibile serial killer protagonista della saga di Saw. Che quest'anno raggiunge l'ottavo capitolo, Saw: Legacy, e dopo una pausa di sette anni si riprende Halloween con la forza. In attesa di vedere il film, ripassiamo la saga con una classifica delle trappole più ingegnose e mortali di Jigsaw...
GUARDA ANCHE:
Quiz. quale mostro del cinema horror sei?
Dieci sequel horror mai realizzati
Horror: dieci sequel belli e spaventosi come l'originale

Ragnatela di filo spinato (Saw)
L'idea di procedere all'interno di una gigantesca ragnatela non è invitante per nessuno. Se poi la ragnatela è composta da filo spinato... Il genio malefico di Jigsaw sta nel darci una possibilità di fuga, a patto di essere disposti a farsi seriamente del male. Questo è un esempio perfetto.

Trappola per orsi (Saw I, VI, 3D)

Strappati la pelle o i tuoi amici moriranno (Saw 3D)
In questa simpatica trappola di Saw 3D, un gruppo di skinhead viene chiuso in un'auto. Il ragazzo alla guida è incollato al sedile e deve volontariamente strapparsi la pelle per fermare le ruote dell'auto, sospesa sopra la ragazza di lui. Un suo amico è incatenato dietro l'auto e, se questa dovesse muoversi in avanti, lui verrebbe fatto a pezzi. Un altro è legato al muro di fronte all'auto. Il resto lo potete immaginare.

Tagliati la faccia e sopravviverai (Saw IV)
Anche questo marchingegno ispira grande simpatia... per salvarsi da morte certa basta scegliere di affettarsi la faccia passando attraverso una serie di affilatissime lame. Succede in Saw IV.

Affogare in interiora di maiale (Saw III)
Jules di Pulp Fiction non sarebbe affatto contento di morire così, legato in una vasca ad affogare tra interiora di maiale lasciate cadere dall'alto. Un brutto, bruttissimo, schifosissimo modo di morire. Succede in Saw III.

Chi grida muore (Saw 3D)
Ancora da Saw 3D arriva questa trappola tanto complessa quanto terrificante. Uno dei due "giocatori" è costretto a estrarre dallo stomaco di una donna, usando un uncino da pesca, la chiave per sbloccare la trappola. La donna è immobilizzata da un marchingegno dotato di microfoni e spuntoni semoventi. Ad ogni grido di dolore, le punte si avvicineranno sempre più fino a penetrarle il collo.

Il pozzo e il pendolo (Saw V)
In Saw V troviamo un grande classico: un uomo è legato a terra e un pendolo oscilla sopra di lui, portando con sé una lama che, via via, si avvicina sempre più al suo stomaco. L'unico modo per liberarsi è trapanarsi una mano.

Becher di sangue (Saw V)
Jigsaw sa bene che un essere umano può sopravvivere anche perdendo molto sangue, e su questo concetto si basa questa trappola. Lo sfortunato ospite di Jigsaw è costretto a tagliarsi le braccia per il lungo e versare un tot di sangue in un becher fino a sbloccare la trappola.

Trappola per orsi al contrario (Saw)
Meglio ancora della trappola per orsi, c'è la trappola per orsi al contrario. La vostra faccia non sarà più la stessa dopo che la tagliola si sarà aperta. Per bloccare la molla basta una chiave... che disgraziatamente si trova nella pancia di una persona ancora viva.

Il grande classico: segati il piede se vuoi vivere (Saw)
L'iconica trappola del primo Saw sarà forse meno spettacolare di altre, ma resta un classico del terrore psicologico. Cary Elwes si ritrova incatenato a un muro e deve fuggire per salvare la sua famiglia. Ha a disposizione una sega, che però non può tagliare l'acciaio. Dovrà dunque segarsi il piede se vorrà salvare i suoi cari.