
Il meglio e il peggio di Jennifer Lopez

Il thriller erotico con Jennifer Lopez
Jennifer Lopez torna al cinema Il ragazzo della porta accanto, thriller erotico in cui interpreta una donna che si è appena separata dal marito e che finisce per essere sedotta da una ragazzo che ha la metà dei suoi anni. Il giovnae si rivelerà uno psicopatico.
Il film arriva nelle sale dal 23 luglio (Universal Pictures), ne approfittiamo per ripercorrere la carriera della Lopez sul grande schermo e sui palchi di tutto il mondo, tracciandone i successi e i punti più bassi...

Sexy e perversa in U-Turn (1997)
Femme fatale totalmente psicopatica in U-Turn - Inversione di marcia, il folle film di Oliver Stone in cui la vediamo sedurre Sean Penn.

Selena (1997)
Nei panni della cantante Selena Quintanilla, ruolo che nel 1997 ha lanciato la carriera dell'attrice facendole ottenere anche una nomination al Golden Globe.
Il primo marito di Jennifer Lopez
All'epoca la Lopez era sposata con Ojani Noa, suo primo marito. Durò meno di un anno: il divorzio è stato finalizzato nel febbraio del 1998.
Armata fino ai denti in Out of Sight (1998)
Iconica e piena di forza nei panni della poliziotta Karen Sisco, ruolo interpretato in Out of Sight di Steven Soderbergh. Ad oggi uno dei film più belli che ha interpretato nel corso di vent'anni di carriera.
Chiusa nel bagagliaio con George Clooney
Il primo incontro letteralmente a "luci rosse" in Out of Sight. Nel film li vediamo flirtare, innamorarsi e finire a letto insieme. Ma lei è una poliziotta e lui è un ladro.

JLo e George
Con George Clooney in occasione della première di Out of Sight (1998).

La celebre mise dei Grammys
Il celebre vestito preso di mira dai realizzatori di South Park, quello che la Lopez ha indossato ai Grammy del 2000 dove è arrivata insieme all'allora fidanzato Puff Daddy. La coppia si lasciò poco dopo in seguito all'arresto del musicista per possesso illegale di arma da fuoco.

The Cell (2000)
Un'altra posa sexy in The Cell, thriller psicologico (e psichedelico) diretto da Tarsem Singh. Nel film la Lopez entra nella mente di un serial killer per salvare la prossima vittima.
Il secondo marito: Chris Judd
Insieme a Chris Judd, ballerino e coreografo che la Lopez ha sposato alla fine del 2001. I due hanno divorziato nel gennaio 2003.
Sexy JLo (2002)
Uno scatto di JLO nel 2002 in posa sexy.

Jennifer in versione action
Combattente nel thriller domestico Via dall'incubo (2002), filmetto in cui la vediamo imparare a lottare per difendersi dal marito che la picchia.
I tempi di "Bennifer" e la caduta cinematografica
La Lopez bacia il fidanzato Ben Affleck. E' il 2002 e la coppia ha appena annunciato il fidanzamento ufficiale e l'imminente matrimonio. Non durerà: si lasceranno all'inizio del 2004 anche per colpa del caos mediatico creato attorno alla loro storia. Nel frattempo la carriera cinematografica di entrambi inizia ad eclissarsi. Ben ce la farà, JLo dovrà accontentarsi di piccoli film o ruoli da non protagonista.

Il fiasco colossale: Amore estremo (2003)
La Lopez e Affleck in Amore estremo - Tough Love, commedia nera etichettata come "uno dei film più brutti di sempre". Un fallimento totale al Box-Office. Dietro la macchina da presa Martin Brest, regista di Scent of a Woman e Vi presento Joe Black. Era il 2003 e da allora il regista si è ufficialmente ritirato dalle scene.
L'ultimo film di Ben e JLo
La coppia è tornata a recitare insieme in Jersey Girl, commedia agrodolce di Kevin Smith. Dopo il fiasco di Amore estremo i produttori e distributori del film di Smith decisero di nascondere la Lopez dalla campagna marketing.

Ballando con Richard Gere (2004)
Un ruolo minore nel piacevole Shall We Dance? deliziosa commedia interpretata da Richard Gere.

Il terzo marito: Marc Anthony
La Lopez con Marc Anthony, suo marito dal 2004 al 2014. La coppia ha avuto due gemelli nel 2008: il figlio Maximilian David e la figlia Emme Maribel. La coppia si è separata nel 2011, ottenendo il divorzio nel 2014.

Con il "mostro" Jane Fonda
Nel 2005 interpreta la rom-com Quel mostro di suocera, dove la vediamo recitare al fianco di Jane Fonda.

A Sanremo nel 2010
La Lopez ospite d'onore al Festival di Sanremo del 2010, dove si è esibita in una performance canora. Eccola insieme alla presentatrice Antonella Clerici.

La stella sulla Walk of Fame
E' il giugno 2013 quando la Lopez viene immortalata con la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Il grande successo sul palco
Guest star in occasione dei mondiali di calcio. E' il giugno 2014 e la Lopez inaugura i campionati esibendosi a San Paolo, prima di Brasile - Croazia.
Tra i presentatori degli ultimi Oscar
La Lopez presentatrice all'ultima edizione degli Oscar.