
I trent'anni di Martina Stella, rubacuori del cinema italiano

Il compleanno di Martina Stella
E' nata il 28 novembre del 1984 a Impruneta (provincia di Firenze), Martina Stella, qui immortalata sulla Croisette di Cannes. Sembra non sia passato un giorno da quando interpretava la giovanissima e sensualissima Francesca, forse il volto che ricordiamo di più ne L'ultimo bacio di Gabriele Muccino.
In realtà sono passati tredici anni da quel film, un periodo in cui Martina Stella si è affermata al cinema e in TV, diventando uno dei sex symbol nostrani, notata anche dai produttori hollywoodiani al lavoro nel nostro Paese.
Oggi, in occasione dei suoi trent'anni, ripercorriamo la sua corsa al successo in diversi scatti fotografici. ..

Stretta ad Accorsi in L'ultimo bacio (2001)
Martina Stella nel 2001, abbracciata a Stefano Accorsi in una sequenza da L'ultimo bacio. Nel film lei è innamorata di lui, ma non sa che quello ha una moglie incinta che lo aspetta a casa...

Il successo de L'ultimo bacio e il remake hollywoodiano
Un altro scatto da L'ultimo bacio. La Stella non ha interpretato il sequel, Baciami ancora, realizzato da Muccino nel 2010. L'ultimo bacio ha comunque avuto un remake americano diretto da Zach Braff: in quel caso, il ruolo della Stella è stato interpretato da Rachel Bilson.
Martina Stella e Cesare Cremonini nel 2001
Nello stesso anno recita in Un amore perfetto, commedia romantica ambientata nella riviera romagnola e tentativo di lanciare sul grande schermo il cantante dei Lunapop, Cesare Cremonini.
Il bacio con Cesare Cremonini
Una sequenza da Un amore perfetto in cui Martina Stella bacia Cesare Cremonini.

Amnèsia (2002)
Martina in versione bruna al servizio di Gabriele Salvatores in Amnèsia (2002). Nel film la Stella interpreta Luce, figlia del personaggio di Diego Abatantuono. L'intera vicenda è ambientata a Ibiza.

L'avventura televisiva con Riccardo Scamarcio (2006)
Nel 2006 la vediamo in TV insieme a Riccardo Scamarcio nella fiction avventurosa La freccia nera. Ecco uno scatto dall'anteprima della serie.

Elio Germano tra Martina Stella e Laura Chiatti (2008)
Nel 2008 è al cinema con Il mattino ha l'oro in bocca, una sorta di biopic su Marco Baldini, nel film intepretato da Elio Germano. Nella foto Martina Stella, Elio Germano e Laura Chiatti.

Il seme della discordia (2008)
La Stella nei panni di Nike ne Il seme della discordia, pellicola di Pappi Corsicato presentata alla 65sima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Era il 2008.

Con Paolo Ruffini e Paolo Conticini nella scuderia Vanzina
Nel 2009 Martina Stella si ritrorva nella scuderia dei Fratelli Vanzina con cui aveva già lavorato due anni prima nella fiction Piper. Questa volta si tratta di una collaborazione cinematografica: l'attrice recita nel "cine-cocomero" Un'estate al mare. Ad oggi sono tre i lungometraggi in cui Carlo Vanzina ha reclutato la Stella.

Alla première di Nine (2009)
Alla première romana di Nine, film di Rob Marshall in cui Martina Stella interpreta un piccolo ruolo. Il musical ispirato a Otto e mezzo di Fellini, è interpretato da Daniel Day-Lewis, Nicole Kidman, Penelope Cruz e Sophia Loren.
Precedentemente la Stella era già stata notata da Steven Soderbergh che le ha affidato un cameo in Ocean's Twelve (2004)

Martina e l'uomo dei suoi sogni: Raoul Bova (2010)
Con Raoul Bova nella commedia Ti presento un amico (2010), secondo film in cui Martina Stella viene diretta da Carlo Vanzina.

Ti presento un amico (2010): Martina Stella bacia Raoul Bova
Il bacio con Raoul Bova in una sequenza da Ti presento un amico (2010).

Martina Stella in passerella
Modella per Roberto Cavalli alla presentazione della collezione Primavera/Estate 2011.

Moglie del pugile Tiberio Mitri in Il campione e la miss (2011)
Un profilo dell'attrice nel 2011, in occasione della presentazione della miniserie RAI, Tiberio Mitri: il campione e la miss che la Stella ha interpretato insieme a Luca Argentero.
Tutti pazzi per amore 3 (2011)
Martina Stella al RomaFictionFest. E' il 2011 e l'attrice interpreta in TV la terza stagione della fiction di successo, Tutti pazzi per amore.

Martina Stella e la Mille Miglia (2012)
Nel 2012 alla presentazione della Mille Miglia.

Nel 2014 ancora in spiaggia con i Vanzina: Sapore di te
Con Giorgio Pasotti in Sapore di te, rifacimento di Sapore di mare, una specie di sequel spirituale del celebre film dei Vanzina che i fratelli hanno rifatto trent'anni dopo.

Martina Stella sceneggiatrice di fantascienza
La Stella ha da poco venduto all'AMBI Group la sceneggiatura di O.O.B.I. che lei ha scritto. Diventerà un film nel 2015 e sarà incentrato sul viaggio nel tempo. Ve ne parliamo in questo articolo.
Mamma da ottobre 2012
Il 30 ottobre 2012 Martina Stella ha avuto la sua prima bambina, la piccola Ginevra, avuta dalla relazione con l'ex compagno Gabriele Gregorini.
Sono tantissime le apparizioni televisive dell'attrice come ospite nei programmi più celebri. Questo scatto risale all'inizio del 2014, in occasione della sua partecipazione a La prova del cuoco.