
I segreti di Spectre: 10 cose da sapere sul più spettacolare 007

Spectre: dieci cose da sapere sul nuovo 007
Il 5 novembre arriverà nelle sale italiane uno dei film più attesi del 2015, Spectre, il nuovo capitolo delle avventure di James Bond 007. In attesa di scoprire se Sam Mendes abbia centrato di nuovo il bersaglio dopo lo straordinario Skyfall, vi sveliamo dieci segreti sul nuovo film...
GUARDATE ANCHE:
Il video del singolo di Spectre interpretato da Sam Smith
Dieci cose da sapere sul ritorno di Twin Peaks
Dieci film da vedere al Festival di Roma

Il ritorno della Spectre
James Bond (Daniel Craig) si troverà stavolta a dare la caccia a Spectre, un'organizzazione terroristica che potrebbe avere dei legami sinistri con il suo passato. Spectre è un nome ideato da Ian Fleming, ma, a causa di alcune dispute legali, i diritti del nome per lungo tempo non sono stati nelle mani della famiglia Broccoli, gli storici produttori di Bond. Ora che quei diritti sono tornati, torna anche, giustamente, la Spectre. E con essa...

...Blofeld?
Lo storico arci-nemico di Bond, Ernst Stavro Blofeld, potrebbe essere la vera identità del personaggio interpretato da Christoph Waltz, il cui nome ufficiale è Franz Oberhauser. Nei romanzi di Fleming, Hannes Oberhauser è un istruttore di sci e alpinismo che per Bond ha rappresentato una figura paterna. Ciò è consistente con il fatto che Spectre guarderà indietro al passato di Bond.

Il Bond più costoso di sempre
Dopo il successo senza precedenti di Skyfall (oltre un miliardo di dollari di incassi), Eon Productions non ha badato a spese per Spectre. Pare che il film sia costato circa 350 milioni di dollari, il più costoso dell'intera saga.

L'offerta a Christopher Nolan
Pare che Eon abbia preso seriamente in considerazione l'idea di offrire Spectre a Christopher Nolan, prima che Mendes accettasse di tornare. Nolan è notoriamente un fan sfegatato di Bond e il produttore Gregg Wilson ha detto che sarebbe "un sogno" averlo dietro la macchina da presa. Chissà che in futuro...

La Bond-girl più "anziana"
A 50 anni (al momento del casting), Monica Bellucci è ufficialmente la Bond-girl più "anziana" di sempre. Ha battuto anche il record di Honor Blackman, che aveva 38 anni quando fu scritturata in Missione Goldfinger.

Il ritorno alla pellicola
Mentre Skyfall è stato girato completamente in digitale, Spectre è stato girato in pellicola. La stessa cosa accadrà, si presume, con Bond 25.

Le riprese in tre continenti
Spectre è stato girato in tre continenti, Africa, Europa e Nord America, e in cinque Paesi: Inghilterra, Austria, Messico, Marocco e Italia (a Roma).

La nuova Aston Martin
La nuova auto di James Bond nel film sarà una Aston Martin DB10. Il modello è stato creato appositamente per il film e verrà prodotto in soli dieci esemplari. "L'auto più esclusiva della serie DB mai realizzata", l'ha definita il CEO della Aston Martin.

Dave Bautista è il quarto wrestler ad apparire nella saga
Dave Bautista è il quarto attore con un passato da wrestler professionista ad apparire nella saga dopo Harold Sakata (Agente 007 - Missione Goldfinger), Peter Fanene Maivia (Agente 007 - Si vive solo due volte) e Pat Roach (Mai dire mai, il Bond non ufficiale). Inizialmente si pensava che avrebbe interpretato l'iconico Jaws/Squalo, ma in realtà sarà un personaggio originale, Mr. Jinx.

La quarta avventura di Daniel Craig
Per Daniel Craig, Spectre è il quarto Bond. L'attore è ora alla pari con Pierce Brosnan, in quanto ad apparizioni nel ruolo, e molto probabilmente lo supererà: dovrebbe apparire, infatti, anche in Bond 25.