
I quarant'anni di Milla Jovovich, eroina sexy dello schermo
Milla Jovovich, i ruoli più belli, le foto più sexy
Milla Jovovich immortalata dalla macchina da presa di Wim Wenders in The Million Dollar Hotel. Era il 2000, poco prima che l'attrice decidesse di incamminarsi definitivamente nella scia dei film d'azione. Eccola dunque musa di Wenders, una donna fragile da proteggere costantemente. E' stata l'ultima volta che l'abbiamo vista così. E non l'abbiamo dimenticata.
L'attrice compie quarant'anni il 17 dicembre. Catturiamo il suo fascino e le sue prove iconiche sul grande schermo in una serie di scatti.

Meravigliosa in Il quinto elemento (1997)
L'abbiamo conosciuta così, nei panni di Leeloo, un essere perfetto, tanto fragile quanto potentissimo. Era lei il title character del kolossal di fantascienza di Luc Besson, Il quinto elemento. E' lei che ricordiamo più di tutto il resto di quel film.
All'epoca dell'uscita del film l'attrice era sposata a Besson. Il loro matrimonio è durato due anni, dal 1997 al 1999.

L'esordio nel 1988 con il dramma erotico Congiunzione di due lune (1988)
La pellicola di esordio della Jovovich, il dramma erotico Congiunzione di due lune. Era il 1988 e l'attrice aveva tredici anni.
Giovanissima in Ritorno alla laguna blu (1991)
Sei anni prima de Il quinto elemento, la Jovovich ha interpreto il ruolo di Lilli in Ritorno alla laguna blu. All'epoca l'attrice aveva sedici anni e poco prima era stata etichettata come "la nuova Brooke Shields". Ironia della sorte la Shields era stata la protagonista di Laguna blu.
E' stata la stessa Jovovich a dichiarare che Ritorno alla laguna blu è il peggiore dei film che abbia mai interpretato.

Poliziotto in Blue Jeans (1992)
Con Christian Slater in Poliziotto in Blue Jeans. All'epoca delle riprese Milla aveva solo quindici anni nonostante nel film interpretasse una studentessa universitaria.

La vita è un sogno (1993)
Nei panni di Michelle, fidanzata di uno dei protagonisti de La vita è un sogno, piccolo cult diretto da Richard Linklater.
Gran parte del suo ruolo è stata tagliata in fase di montaggio. Scoraggiata, la Jovovich ha pensato di ritirarsi dal cinema e trasferitasi a Londra ha provato a sfondare nel mondo della musica.
Ha inciso due album: The Divine Comedy è uscito nel 1994, The People Tree Sessions è arrivato quattro anni dopo.

Il quinto elemento (1997)
Un altro scatto di Leeloo ne Il quinto elemento.

Sexy cattiva in Zoolander (2001)
Nei panni di Kalinka, sexy e cattivissima. Braccio destro di Mugatu in Zoolander. La Jovovich riprende il ruolo nel sequel imminente.
Guarda anche: Zoolander 2 terrorizza Roma nel nuovo trailer
Lo stile di Kalinka in Zoolander
Un altro scatto della Jovovich in Zoolander. Nella foto con Ben Stiller e Will Ferrell.

La prima volta nei panni di Alice: Resident Evil (2002)
La prima volta nei panni di Alice, eroina tra action, horror e fantascienza in Resident Evil. Un franchise lungo sei film girati nel corso di tredici anni. E Milla diventò un'icona istantanea.

L'amore dietro le quinte di Resident Evil
Alice armata fino ai denti nel quarto sequel di Resident Evil. Diversi episodi della saga sono stati diretti da Paul W.S. Anderson, con cui Milla è sposata del 2009.
Si sono conosciuti sul set del primo film nel 2002. L'anno successivo lui le ha chiesto di sposarlo, ma la coppia si è separata per un periodo. Nel 2007 hanno avuto la loro prima figlia, Ever Gabo. Nel 2015 una seconda bambina che hanno chiamato Dashiel Edan.

Una Milady action: I tre moschettieri (2011)
La coppia Anderson/Jovovich ha anche lavorato insieme nell'adattamento de I tre moschettieri in cui l'attrice ha interpretato una versione super action di Milady.

Col pancione in Palermo Shooting (2008)
Nei panni di se stessa, incinta nel 2007 sul set di Palermo Shooting in cui ha ritrovato il regista Wim Wenders.

Seduttrice di De Niro in Stone (2010)
Moglie del galeotto Edward Norton che tenta di sedurre Robert De Niro, l'uomo che potrebbe dare la libertà al marito. Succede in Stone, thriller psicologico del 2010.

Invecchiata: il look scioccante dell'ultimo Resident Evil
La foto scioccante che la Jovovich ha postato su Instagram dal set di Resident Evil: The Final Chapter, film in arrivo a gennaio 2017 in cui la vedremo anche così. Un'ammazza-zombie invecchiata. Magia del make-up.
Guarda le foto: I nuovi film tratti dai videogame