
Paura al cinema: sedici grandi horror in arrivo nelle sale

Il ritorno di Samara: The Ring 3
Arriverà nei cinema italiani dal 16 marzo, The Ring 3 (in originale Rings), sequel appena approdato nelle sale americane. La malefica bambina Samara è pronta a uscire dal pozzo in cui è affogata e a passare dal VHS al mondo digitale con supporti come Quicktime, moltiplicandosi all'infinito e puntando su un maggior numero di spettatori.
In questo nuovo capitolo seguiamo una ragazza preoccupata per il suo fidanzato dopo essere venuta a conoscenza del mistero del filmato che comporterà la morte certa di chi lo guarda dopo sette giorni. La protagonista decide di sacrificarsi per salvare il suo amato, ma fa una scoperta terrificante: c'è un film dentro il film che nessun altro ha mai visto prima. Il piatto forte di questo terzo capitolo è la sequenza di apertura ambientata all'interno di un aeroplano.
Partendo da questo sequel, vi presentiamo gli horror che invaderanno gli schermi nei prossimi mesi di questa stagione cinematografica!
Guarda anche
Sangue e horror: dieci film che hanno fatto scappare il pubblico
Horror: dieci spaventi improvvisi che vi toglieranno il sonno

Incarnate, dall'8 febbraio
Aaron Eckhart è il protagonista di Incarnate, dove lo vediamo nei panni di Seth Ember, scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute.
Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.
Uscita italiana: 8 febbraio

Ritorno alla casa stregata: Amityville - Il risveglio
Il diciottesimo capitolo nella saga horror di Amityville, una delle case stregate più famose di sempre, è un reboot prodotto dalla Blumhouse che arriva sugli schermi a giugno. Riuscirà a far ripartire il franchise?
Uscita italiana: 27 giugno 2017

Lo spinoff ha un sequel: Annabelle 2

The Belko Experiment, di Greg McLean
Un gruppo di ottanta americani viene imprigionato all'interno di un ufficio a Bogotà. A quel punto una voce ordina loro di partecipare a un gioco mortale: uccidete or rimarrete uccisi.
Guarda anche:
The Belko Experiment, il trailer vietato ai minori

Cannibalismo e svenimenti in sala: Raw
Il film che ha fatto svenire gli spettatori al Festival di Toronto. Questo è Raw di Julia Ducournau, horror francese che racconta la strana e inquietante evoluzione di una ragazza vegetariana, figlia di vegetariani, che, una volta iscrittasi alla facoltà di veterinaria, scopre il sapore della carne cruda e diventa cannibale.
Leggi la recensione del film
Guarda anche:
Raw - Il trailer vietato ai minori
Uscita italiana: il film non ha ancora una distribuzione in Italia, ci auguriamo di vederlo al più presto. Arriverà in diversi paesi europei a partire da marzo.

La quarta volta di Elise: Insidious - Chapter 4
Il quarto capitolo della saga di Insidious è - come il terzo - un prequel che esplora le origini di Elise Rainier, esperta in demonologia che ancora una volta dovrà recarsi in un'altra dimensione per affrontare demoni e mostri.
Insidious 3: L'inizio non era riuscito a regalarci i brividi dei suoi predecessori, riuscirà questo nuovo capitolo a fare di meglio?
Uscita nei cinema: fine 2017

Appuntamento con Stephen King: IT
IT ritorna! E questa volta lo fa al cinema, dove Bill Skarsgård interpreta Pennywise, il malvagio pagliaccio assassino nella nuova versione del capolavoro di Stephen King.
Come è successo con la miniserie con Tim Curry, anche questo adattamento sarà diviso in due parti: la prima con i protagonisti ancora ragazzini e la seconda ambientata nel loro periodo da adulti.
Doveva inizialmente essere diretto da Cary Fukunaga, già papà di True Detective, ma il regista è uscito dal progetto per divergenze creative con la produzione. Riuscirà il nuovo IT a lasciare il segno?
Uscita italiana: 21 settembre 2017

Bellezza e morte: La cura del benessere
La cura del benessere, diretto da Gore Verbinski (regista di The Ring) è una storia originale: un mystery thriller pronto a sfociare nell'horror anche grazie a immagini potenzialmente disturbanti.
Guarda il trailer del film
Uscita italiana: 23 marzo 2017

Il prequel di Non aprite quella porta: Leatherface
Faccia di cuoio è tornato. Leatherface è il nuovo prequel di Non aprite quella porta: un horror che racconta la gioventù del maniaco omicida armato di motosega. Lo ritroviamo rinchiuso in manicomio, un posto dal quale scapperà lasciandosi alle spalle una scia di sangue.
Uscita italiana non ancora annunciata. Il film sarà distribuito da M2 Pictures.

Case stregate: The Bye Bye Man
Scateneranno involontariamente l'entità conosciuta come The Bye Bye Man: non solo dovranno sopravvivere ma la loro missione sarà fare in modo che la verità rimanga segreta. Tutto per evitare un bagno di sangue.
Uscita italiana: 19 aprile 2017
Antologia horror: XX
Horror a episodi, tutti diretti da donne, XX è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Dietro la macchina da presa Roxanne Benjamin, Sofìa Carrillo, Karyn Kusama, St. Vincent e Jovanka Vuckovic pronte a raccontare mostri, assassini e tanto sangue.

La sorpresa del Sundance: Get Out
Get Out è una delle sorprese dell'ultimo Sundance Film Festival. La storia di un giovane afro-americano che visita la proprietà della famiglia della sua fidanzata, scoprendo che tanti altri afro-americani sono scomparsi in quel luogo.
Farà luce su una verità orribile ma a quel punto dovrà affrettarsi e scappare... una cosa tutt'altro che facile.
Il film non ha ancora un distributore italiano. Arriverà nei cinema USA dal 24 febbraio.

Paura e Pop-corn: La mummia, di Alex Kurtzman
La mummia è il reboot di uno dei classici monster movies della Universal. E' molto probabile che qui più che provare paura ci sarà da sgranocchiare pop-corn in sala e godersi lo spettacolo. D'altra parte ad avere paura ci sarà Tom Cruise, protagonista che si scontrerà con la mummia interpretata da Sofia Boutella.
Guarda il trailer italiano de La mummia
Uscita italiana: 8 giugno 2017

Sangue nello spazio - Alien: Covenant, di Ridley Scott
Fantascienza pronta a sfociare nell'horror. Alien: Covenant è uno degli appuntamenti cinematografici dell'anno. Riuscirà Ridley Scott a terrorizzarci, scatenando sul set il mostro che ha creato nel 1979?
Qui un assaggio dal film- Il trailer di Alien: Covenant
Uscita italiana: 11 maggio 2017

Zombie al macello: Resident Evil - The Final Chapter
Non un horror nel senso terrificante del termine, ma Resident Evil - The Final Chapter promette una festa di sangue zombie in cui Milla Jovovich torna a interpretare l'eroina apocalittica Alice, per un'ultima volta.
Guarda il trailer del film
Uscita italiana: 16 febbraio