
Halloween: i 20 assassini più spaventosi tra cinema e TV

I killer più spaventosi di cinema e TV
Cinema e televisione da sempre sono ossessionati dagli assassini, dai serial killer, da tutte le figure più spaventose che agiscono nell'ombra per scopi nefasti. Aspettando Halloween, celebriamo i 20 assassini più popolari di sempre, quelli che più di tutti ci hanno fatto e ci fanno paura...
GUARDATE IL NOSTRO SPECIALE HALLOWEEN 2016.

Hannibal Lecter
Il dottor Hannibal Lecter, lo psichiatra cannibale ideato da Thomas Harris, nelle celebri interpretazioni di Anthony Hopkins al cinema e Mads Mikkelsen in TV.

Norman Bates
Norman Bates, il serial killer protagonista del classico Psyco (dove è interpretato da Anthony Perkins) e della serie prequel Bates Motel (Freddie Highmore).

Michael Myers - Halloween
L'iconico serial killer creato da John Carpenter nel classico Halloween - La notte delle streghe e protagonista poi di una lunga saga di sequel e reboot.

Jason Voorhees - Venerdì 13
Jason Voorhees è uno dei primi eredi di Michael Myers, un morto vivente armato di machete che terrorizza i campeggiatori di Crystal Lake nella saga di Venerdì 13.

Freddy Krueger - Nightmare
Forse l'icona più riconoscibile dell'horror anni '80, Freddy Krueger è il protagonista della saga di Nightmare, creata da Wes Craven. In tutti i film, tranne nel recente reboot, è interpretato da Robert Englund.

Ghostface - Scream
Wes Craven, non contento di aver creato Freddy Krueger, fece il bis dando alla luce un'altra inquietante icona, Ghostface, il serial killer dalle molteplici identità segrete della saga di Scream.

Faccia di Cuoio - Non aprite quella porta
Altra icona, il cannibale che indossa maschere fatte con la pelle delle sue vittime nato nel seminale Non aprite quella porta di Tobe Hooper.

George Harvey - Amabili resti
L'apparente normalità, anzi la banalità, di George Harvey è ciò che rende così spaventoso il serial killer pedofilo interpretato da Stanley Tucci in Amabili resti di Peter Jackson.

Jigsaw - La saga di Saw
Jigsaw (Tobin Bell) è il sadico serial killer protagonista della lunga e fortunata saga di Saw.

Trinity - Dexter
Indimenticabile il serial killer Trinity, interpretato in Dexter da un insospettabile John Lithgow, devoto padre di famiglia dal pronunciato lato oscuro.

Lorne Malvo - Fargo
Uno dei punti alti della prima stagione di Fargo: il glaciale assassino interpretato da Billy Bob Thornton, un vero e proprio demone al servizio del caos.

Bob - Twin Peaks
Correzione: QUESTO è un vero demone. Bob (Frank Silva), presenza demoniaca capace di impossessarsi delle persone e farle agire in maniera violenta. Succede nella leggendaria serie I segreti di Twin Peaks.

Joe Carroll - The Following
Joe Carroll, il serial killer ispiratore di culti, è interpretato da James Purefoy nella serie The Following, creata dall'autore di Scream Kevin Williamson.

Patrick Bateman - American Psycho
Prima di Batman fu Bateman. Patrick Bateman, il serial killer yuppie interpretato da Christian Bale nell'adattamento del best seller di Bret Easton Ellis American Psycho.

The Reaper - Criminal Minds
Da vittima in The Hitcher a carnefice in Criminal Minds, nel ruolo di The Boston Reaper, C. Thomas Howell ha fatto carriera!

Bloody Face - American Horror Story: Asylum
Altro serial killer che ama indossare la pelle delle vittime, Bloody Face è un'inquietante presenza di American Horror Story: Asylum. Lo interpretano Zachary Quinto e Dylan McDermott.

John Doe - Seven
Memorabile Kevin Spacey che si consegna alla polizia volontariamente in Seven. Ma il suo piano è tutt'altro che compiuto...

La morte - Final Destination
Nella saga di Final Destination c'è il più temibile serial killer della storia... la morte stessa!