
Dieci star che hanno odiato baciare i colleghi sul set

Ryan Gosling e Rachel McAdams - Le pagine della nostra vita (2004)
A noi comuni mortali potrà anche sembrare bellissimo un lavoro in cui ti pagano per baciare attori o attrici belli/e e famosi/e. Ma è un lavoro come un altro. E non sempre baciare la propria co-star sul set è una bella esperienza. Ecco dieci casi in cui le star hanno odiato baciare il proprio collega durante le riprese di un film...
A cominciare da Le pagine della nostra vita. Una lavorazione travagliata quella del classico dramma romantico di Nick Cassavetes. Ryan Gosling non sopportava Rachel McAdams e chiese addirittura al regista di sbarazzarsene. Ovviamente, i due non amavano nemmeno baciarsi, nonostante il bacio sotto la pioggia sia uno dei più celebri di sempre.
GUARDATE ANCHE:
Film sul matrimonio, ecco gli imperdibili
Otto baci cinematografici improvvisati sul set
Le scene di sesso che gli attori hanno girato con i loro ex

Tobey Maguire e Kirsten Dunst - Spider-Man (2002)
Il bacio a testa in giù del primo Spider-Man è certamente uno dei più celebri della storia del cinema. Ma fu una vera faticaccia per Tobey Maguire: a testa in giù, sotto la pioggia e con una maschera bagnata che gli tappava il naso, Maguire ricorda che si trattò, più che di un bacio, di "fare la respirazione bocca a bocca" a Kirsten Dunst per respirare un po' di ossigeno!

Kirsten Dunst e Brad Pitt - Intervista col vampiro (1994)
Chi mai potrebbe lamentarsi per aver dovuto baciare un giovane Brad Pitt? A difesa di Kirsten Dunst (che sembra proprio abbonata ai baci bizzarri), va detto che lei aveva appena 11 anni sul set di Intervista col vampiro. Il bacetto a Brad fu per lei un'esperienza così traumatica che non avrebbe praticamente più baciato anima viva fino ai 16 anni.

Ruper Grint ed Emma Watson - Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (2011)
Crescere insieme può essere un problema, quando interpreti due personaggi destinati a mettersi insieme. Così, per Ruper Grint fu davvero imbarazzante dover baciare Emma Watson sul set dell'ultimo capitolo di Harry Potter, perché i due avevano un rapporto praticamente fraterno. Per la Watson non fu da meno: ansiosa di portare a casa la scena, finì per "saltare addosso a Rupert".

Matt Damon e Angelina Jolie - The Good Shepherd (2006)
Che problema può esserci nel baciare la bellissima Angelina Jolie? Per Matt Damon, principalmente il fatto che, all'epoca delle riprese di The Good Shepherd, era la compagna del suo carissimo amico Brad Pitt. Nessun problema per lei, invece: "Siamo due adulti", ha dichiarato al magazine Now, "e sappiamo che non significa niente".

Tony Curtis e Marilyn Monroe - A qualcuno piace caldo (1959)
Tony Curtis probabilmente fu considerato uno degli uomini più fortunati al mondo per aver dovuto baciare Marilyn Monroe sul set di A qualcuno piace caldo. Eppure, nonostante ci fossero anche voci di un flirt tra i due, Curtis dichiarò che era stato come "baciare Hitler". E che la sua collega, troppo aggressiva per i suoi gusti, gli aveva infilato la lingua in gola quasi soffocandolo.

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio - Revolutionary Road (2008)
Sappiamo cosa state pensando: ma Kate e Leo non si erano già baciati in Titanic? Sì, ma il motivo per cui Kate Winslet fece fatica a baciare DiCaprio sul set di Revolutionary Road fu, principalmente, la presenza di suo marito Sam Mendes dietro la macchina da presa. Ma l'attrice si rese ben presto conto che l'unica a disagio, tra i tre, era lei.

Thandie Newton e Tom Cruise - Mission: Impossible II (2000)
Molte donne avrebbero dato un braccio per poter baciare Tom Cruise all'epoca di Mission: Impossible II. Thandie Newton però sfata un mito: l'attore baciava, secondo lei, in maniera umidiccia. E avere intorno una troupe intera in un momento così intimo non aiutò certo a migliorare l'esperienza.

Jennifer Lawrence e Chris Pratt - Passengers (2016)
E' stato il senso di colpa a fregare Jennifer Lawrence sul set di Passengers. Per la prima volta, si trovava a dover baciare un uomo sposato e, per quanto si trattasse di lavoro, non riusciva a convincersi che fosse giusto. La star ha raccontato che nemmeno ubriacarsi la aiutò più di tanto e fu costretta a chiamare sua madre per farsi consigliare.

Alyson Hannigan e Jason Segel - How I Met Your Mother (2005-2014)
Nonostante fossero la coppia più bella e felice di How I Met Your Mother, nella vita vera Lily non amava troppo baciare Marshal. L'attore Jason Segel aveva il vizio del fumo e un alito che sapeva di sigaretta. Molti furono i tentativi della co-star Alyson Hannigan di farlo smettere, ma senza successo.