
Dieci scene di sesso che vi faranno sentire a disagio

Body of Evidence - Il corpo del reato (1993)
Madonna è la protagonista di Body of Evidence, thriller erotico del 1993 in cui la vediamo nei panni di una donna accusata di aver ucciso il partner durante l'atto sessuale. In questo clone trash di Basic Instinct la protagonista inizia una relazione con il suo avvocato interpretato da Willem Dafoe.
Il film è terribile, ma la scena di sesso tra i due protagonisti si colloca in zona (s)cult. La musicista nei panni della dark lady seduce il protagonista: una volta a letto insieme scopriamo che la donna si eccita torturando il partner, ricoprendolo di cera e bruciandogli il corpo.
Partendo da questa sequenza siamo andati alla ricerca di dieci disturbanti scene di sesso viste al cinema. Momenti che ci hanno costretto a chiudere gli occhi o che hanno fatto scattare un certo imbarazzo all'interno di chi sta a guardare.
Scoprite le sequenze scorrendo le foto della gallery!

Ultimo tango a Parigi, di Bernardo Bertolucci (1972)
La scena del burro di Ultimo tango a Parigi, improvvisata sul momento da Bernardo Bertolucci e Marlon Brando, regista e attore che non hanno avvertito Maria Schneider prima di girare. L'attrice è rimasta traumatizzata per anni.
Leggi anche:
La scena scandalo di Ultimo tango a Parigi, ecco perché è una montatura

Videodrome, di David Cronenberg (1983)
Videodrome di David Cronenberg è un film disturbante e ipnotico. E' impossibile smettere di guardare le sue immagini scioccanti, mentre il regista gioca con i corpi degli attori. E li trasforma.
La scena che ricordiamo è il momento in cui James Woods fa sesso con Debbie Harry e lei si spegne una sigaretta sul seno.

Howard e il destino del mondo, di Willard Huyck (1986)
Howard e il destino del mondo è un fiasco colossale prodotto da George Lucas e allo stesso tempo uno dei guilty pleasure degli anni Ottanta.
Il film però si sposta pericolosamente verso territori disturbanti, quando la protagonista Lea Thompson (la mamma di Marty in Ritorno al futuro) gioca con il papero umanoide, e tenta di sedurlo.
Si intravede un bacio mentre i due protagonisti sono a letto insieme. E poi la sequenza viene interrotta dall'arrivo di altri personaggi.

Crash, di David Cronenberg (1996)
Un altro film di David Cronenberg entra nella lista. Si tratta di Crash, adattamento del romanzo di J.G. Ballard incentrato su rapporti di sesso che scattano grazie al dolore.
I protagonisti, infatti, si eccitano ammirando le cicatrici che i partner si sono procurati attraverso incidenti d'auto. In una scena James Spader fa sesso con Patricia Arquette penetrando l'orribile cicatrice che la donna ha sulla gamba.
E' uno dei cult di Cronenberg, un film amato e odiato che all'epoca venne facilmente marchiato come "pornografico".

Requiem for a Dream, di Darren Aronofsky (2000)
Jennifer Connelly farebbe qualsiasi cosa per avere la sua dose di eroina in Requiem for a Dream. E nella scena più famosa del film di Darren Aronofsky la vediamo in un club per soli uomini (depravati) pronta a giocare con un dildo. La sequenza, rimasta nella memoria, è tutt'altro che sexy.

Denti, di Mitchell Lichtenstein (2007)
"Vagina dentata"... per tre volte la protagonista della commedia nera a sfondo horror, intitolata giustamente DENTI, castra i suoi partner sullo schermo. Un film folle, intelligente e disturbante.

Antichrist, di Lars Von Trier (2009)
Antichrist è il film più disturbante di Lars Von Trier, quello in cui eros e thanatos si avvicinano visivamente come mai prima. La sequenza con Willem Dafoe che eiacula sangue (inquadratura chiara con il pene in primo piano) ci costringe a guardare le punte delle nostre scarpe per qualche minuto.

Watchmen, di Zack Snyder (2009)
Provoca sorrisi ma lascia anche a bocca aperta la breve sequenza di sesso tra il dottor Manhattan (Billy Crudrup) e Spettro di Seta (Malin Arkerman) all'inizio di Watchmen.
La macchina da presa di Zack Snyder inquadra l'attrice che sta per raggiungere l'orgasmo, successivamente vediamo il dottor Manhattan (ormai energia pura dopo essere rimasto vittima di un incidente) che accarezza la sua fidanzata... e poi nell'inquadratura appare una mano di troppo! Il personaggio infatti si moltiplica per organizzare la sua piccola gang-bang con la protagonista. A quel punto la donna capisce tutto e si alza dal letto, poco calma nei confronti del fidanzato.

L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)
Rosamund Pike attira la sua preda Neil Patrick Harris tra le lenzuola... e poi lo sgozza. E' una scena potentissima de L'amore bugiardo - Gone Girl, il grande film di David Fincher tratto dal romanzo di Gillian Flynn. Una sequenza disturbante che gronda sangue e che ci costringe a chiudere gli occhi.