
Dieci personaggi femminili che lasceranno il segno nel 2018

Sophie Turner - X-Men: Dark Phoenix
Uscirà il 31 ottobre prossimo, X-Men: Dark Phoenix, film in cui ritroveremo i giovani mutanti Marvel uniti per affrontare Jessica Chastain in uno dei suoi rari ruoli da villain.
Sophie Tuner, la Sansa Stark di Game of Thrones, dà il titolo al film, nei panni di Jean Grey e del suo alterego, la Fenice, posseduta da un'entità aliena che ne amplifica i poteri telecinetici e la fa diventare malvagia.
La Fenice interpretata dalla ventiduenne Turner è la prima della nostra top ten composta da donne che lasceranno il segno nel corso di questa stagione cinematografica.
Troverete le altre nove nelle immagini che seguono. Scoprite anche il giorno in cui le potremo vedere sullo schermo.
Guarda anche:
Lara Croft torna al cinema: Alicia Vikander presenta il nuovo Tomb Raider (videointervista)
Dieci film che si amano o si odiano
Oscar 2019: quali saranno i film papabili?

Natalie Portman - Annientamento
Natalie Portman guida un team di scienziati verso una missione disperata. Arriverà direttamente su Netflix, Annientamento, ma si tratta di uno dei film fantascientifici più attesi dell'anno.
La Portman interpreta Lena, biologa ed ex soldatessa alla ricerca del marito scomparso. Per ritrovarlo si unisce a una missione nell'Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e sanità mentale.
Disponibile su Netflix dal 12 marzo
Guarda il trailer del film

Lily James - Mamma mia ci risiamo!
Lily James, la cui carriera è stata lanciata grazie a Cenerentola di Kenneth Branagh, torna con un nuovo ruolo impegnativo. La ventottenne attrice inglese è la protagonista di Mamma mia! Ci risiamo sequel del musical con Meryl Streep.
La James interpreta lo stesso personaggio della Streep in questo seguito ambientato tra presente e passato.
Uscita nei cinema: 6 settembre
Guarda il nuovo trailer: che fine ha fatto Meryl Streep in Mamma mia 2?

Emily Blunt - Il ritorno di Mary Poppins
Sono passati cinquantaquattro anni da quando Julie Andrews ha fatto la storia del cinema interpretando Mary Poppins. Adesso Emily Blunt raccoglie la sua eredità, scelta dalla Disney come protagonista del sequel del film: Il ritorno di Mary Poppins.
Riuscirà la Blunt a diventare altrettanto iconica? Lo scopriremo a Natale, quando il film arriverà nei cinema.
Guarda il primo trailer de Il ritorno di Mary Poppins

Saoirse Ronan - Mary Queen of Scots
Saoirse Ronan regina di Scozia. L'attrice ventitreenne interpreta Maria Stuarda in Mary Queen of Scots.
Incoronata sovrana a soli nove mesi, Mary regnò fino al 1567, e dal 1559 al 1560 fu anche regina consorte di Francia, dopo aver sposato Francesco II. Il suo secondo marito, suo cugino Henry Stuart, fu assassinato, e Mary sposò in seguito James Hepburn, l'uomo da molti ritenuto responsabile della morte di Henry. Costretta ad abdicare, Mary cercò dunque rifugio presso la cugina Elisabetta I, che la percepiva però come una minaccia al trono e la tenne segregata per diciotto anni, fino all'esecuzione per aver partecipato a un complotto contro la Regina.
Uscita nei cinema: 8 novembre

Margot Robbie - Tonya
Con questo ruolo la ventisettenne Margot Robbie ha sfiorato l'Oscar. E finalmente possiamo vedere la sua performance anche nelle sale italiane. Tonya racconta la vera storia della pattinatrice sul ghiaccio Tonya Harding, coinvolta in uno dei più grandi scandali nella storia dello sport. E' stata lei la prima donna statunitense riuscita a completare un triplo axel, ma oggi viene ricordata solo per aver organizzato un'aggressione ai danni della concorrente Nancy Kerrigan alle Olimpiadi del 1994.
Uscita nei cinema: 22 marzo
Guarda il trailer di Tonya
Leggi la recensione del film

Sandra Bullock - Ocean's 8
Sandra Bullock al posto di George Clooney. E' lei a guidare la gang di Ocean's 8, spin-off della saga di Ocean's Eleven.
L'attrice interpreta Debbie Ocean, sorella di Danny (Clooney). La vedremo riunire una squadra capace di realizzare uno dei colpi più "impossibili" e ricchi della storia, almeno di quella della Grande Mela, visto che l'obiettivo delle ladre sarà l'annuale Gala del Met - il Metropolitan Museum - di New York, o meglio una collana del valore di oltre 100 milioni di dollari.
Uscita nei cinema: 21 giugno
Guarda il trailer: Sandra Bullock davanti alla tomba di George Clooney in Ocean's 8

Taraji P. Henson - Proud Mary
Proud Mary vede Taraji P. Henson nei panni di una killer professionista. La ritroveremo nel bel mezzo di un incarico che non va a buon fine, cosa poco raccomandabile quando si è al servizio della mafia di Boston...
La Henson ha recentemente interpretato Il diritto di contare. In passato è stata nominata all'Oscar per Il cuorioso caso di Benjamin Button.
Uscita italiana non ancora annunciata

Alicia Vikander - Tomb Raider
Ventinove anni, un Oscar già vinto e il coraggio di accettare una sfida: incarnare Lara Croft nel reboot di Tomb Raider. E competere con Angelina Jolie, la prima Lara del cinema.
Alicia Vikander è la protagonista di Tomb Raider, primo capitolo di un nuovo potenziale franchise.
Guarda l'intervista all'attrice: ecco la nuova Lara Croft
Uscita nei cinema: 15 marzo

Evangeline Lilly - Ant-Man and the Wasp
Evangeline Lilly promossa a co-protagonista all'interno della scuderia Marvel. In prima linea in Ant-Man and the Wasp, sequel in cui la vedremo in missione per salvare il mondo. E rubare la scena a Paul Rudd, protagonista del film.
Uscita nei cinema: 4 luglio
Guarda il primo trailer del film