Dieci grandi film da vedere gratis su YouTube
Dieci film da vedere gratuitamente su YouTube
Non siete adepti di Netflix? Preferite il buon vecchio "Tubo"? Allora questa gallery fa per voi. Ecco dieci film da scoprire e riscoprire su YouTube, rigorosamente gratuiti e caricati legalmente. Buona visione!
GUARDATE ANCHE:
I tesori nascosti di Netflix: 10 film da riscoprire in streaming
Sesso e serie TV: le scene indimenticabili
Da Peter Sellers a Kevin Spacey: 10 terribili presidenti USA
Viaggio nella Luna (1902)
Il seminale corto di fantascienza di Georges Méliès è stato restaurato di recente, ed è splendido. Addirittura, sono stati ripristinati i colori originali, dipinti a mano direttamente sulla pellicola. Da non perdere. Lo trovate qui.
Nascita di una nazione (1915)
Il 14 dicembre uscirà The Birth of a Nation (qui la recensione), film che racconta una rivolta di schiavi nell'America pre-Guerra Civile e che condivide il titolo con questo capolavoro di David Wark Griffith. Un film controverso per come dipinge sotto una luce positiva il Ku Klux Klan, ma che tecnicamente è un capolavoro del cinema e un film importantissimo per la sua evoluzione. Lo trovate qui.
Il monello (1921)
Il monello è uno dei film più noti e amati di Charlie Chaplin. Lo potete trovare qui per intero.
Nosferatu - Il vampiro (1922)
Nosferatu - Il vampiro, capolavoro di Murnau, è il primo horror ad assurgere allo status di icona del cinema e il secondo adattamento - anche se apocrifo - di Dracula, anche se il primo a sopravvivere fino ai giorni nostri. Una pietra miliare del cinema espressionista tedesco. Lo trovate qui.
Metropolis (1927)
Non ha i sottotitoli italiani, ma questa versione di Metropolis, il capolavoro di fantascienza di Fritz Lang, è quella restaurata e integrale, scoperta in anni recenti quasi per miracolo. Da gustare per tutte le sue due ore e mezza!
M - Il mostro di Düsseldorf (1931)
Altro capolavoro di Fritz Lang. Peter Lorre è uno dei serial killer più glaciali della storia del cinema in M - Il mostro di Düsseldorf. Lo trovate qui.
Plan 9 from Outer Space (1959)
Non ha bisogno di presentazioni il cult trash di Ed Wood, un brutto film di fantascienza che è assurto allo status di icona. Lo trovate qui.
La notte dei morti viventi (1968)
Per un tragico errore di copyright, La notte dei morti viventi di George Romero è di dominio pubblico da molto tempo. Per questo lo si può trovare in tutte le salse su YouTube. Eccone una versione in italiano.
Life in a Day (2011)
Il suggestivo documentario assemblato da Kevin Macdonald (e prodotto da Ridley Scott), che mette insieme testimonianze video da tutto il mondo per mostrare ai nostri pronipoti cosa significasse essere vivi il 24 luglio 2010, è disponibile interamente su YouTube (che ha co-prodotto). Lo trovate qui.
Kung Fury (2015)
Il corto fenomeno del 2015 si trova per intero su YouTube. Se siete appassionati del cinema action anni '80, questo film di 30 minuti fa al caso vostro ed è stracolmo di riferimenti visivi a quel decennio... con in più un cattivo del calibro di Kung Fuhrer! Lo trovate qui.