
Dieci film tratti da videogame che non sapevi fossero in lavorazione

Dieci attesi film tratti da videogiochi
Cinema e videogame vanno ormai di pari passo da più di vent'anni. Da un lato, il cinema tenta sempre più spesso di adattare titoli noti ai gamer, dall'altro i videogiochi sono esperienze sempre più complesse e coinvolgenti.
Non è un caso, dunque, che la Hollywood di oggi, sempre alla ricerca di "brand" da sfruttare, continui a guardare al mondo dei giochi per console e PC. Ecco dieci titoli che vedremo arrivare in sala nei prossimi anni, dai più inevitabili ai più improbabili...
GUARDATE ANCHE:
Gli Oscar su Instagram: le foto più belle delle star
Oscar: i volti dei protagonisti ieri e oggi
I dieci colpi di scena più prevedibili della storia del cinema

Uncharted
Sono anni che la Sony sta tentando di sviluppare un film su Uncharted, la serie di videogame d'avventura creata da Naughty Dog. Finalmente, dopo aver scelto il regista Shawn Levy (Una notte al museo, Real Steel) e Joe Carnahan (A-Team, The Grey) alla sceneggiatura, lo studio sembra pronto a entrare in produzione a primavera. Incrociamo le dita.

Metal Gear Solid
Più incerte le notizie sul film di Metal Gear Solid. Anche questo è in mano alla Sony, che avrebbe proposto la regia dell'adattamento del videogame creato da Hideo Kojima a Jordan Vogt-Roberts di Kong: Skull Island.

Call of Duty
Lo sparatutto di guerra Call of Duty ha dato origine a una vera e propria saga che in tredici anni ha dato vita a tredici capitoli, tra Seconda Guerra Mondiale e tempi moderni. Lo scorso novembre, Activision, casa di produzione della serie, ha rivelato di voler creare un universo cinematografico condiviso, legato ai suoi giochi. Sarà la stessa Activision a svilupparlo, come la Marvel.

Half-Life
Il first person shooter della Valve potrebbe diventare un film prodotto da J.J.Abrams, che sembra essere interessato da tempo al progetto. Staremo a vedere se la cosa andrà in porto.

Detective Pikachu
Il film di Detective Pikachu sarà diretto da Rob Letterman (Mostri contro alieni) per Legendary Pictures e sarà il primo film live action dedicato ai Pokémon, con Pikachu realizzato in computer graphic.

Gears of War
Anche questa è una di quelle proprietà che da anni si sta tentando di portare al cinema. Nel 2007 avrebbe dovuto dirigerlo Len Wiseman per New Line Cinema. Oggi i diritti li ha Universal e sembra che il film prima o poi lo vedremo.

Minecraft
Ebbene sì, Microsoft sta tentando di realizzare un film di Minecraft e pare che la cosa sia ormai certa. Lo dirigerà la star di C'è sempre il sole a Philadelphia, Rob McElhenney. L'uscita è prevista per il 24 maggio 2019.

Rampage
Il celebre arcade anni '80 verrà adattato dal team di Viaggio nell'isola misteriosa: alla regia, Brad Peyton, con Dwayne "The Rock" Johnson protagonista. Peyton assicura che il film sarà più spaventoso e realistico di quanto possiamo immaginare. Ci fidiamo?

Sonic the Hedgehog
Sony Pictures ha annunciato nel 2014 che adatterà il famoso riccio corridore della Sega in un film ibrido tra animazione e live action. Per ora non si sa altro, ma siamo moderatamente curiosi di vedere cosa ne verrà fuori.

Tetris
Questo è senz'altro il progetto più improbabile del lotto, anche se nell'era dei vari Lego Movie è ormai impossibile escludere che ci sia spazio per un discreto film d'animazione basato su Tetris. Sempre che di film d'animazione si tratti. Pare che il produttore di Mortal Kombat Larry Kasanoff si sia associato con la compagnia cinese Threshold Global Studios per realizzare un "epico thriller sci-fi" da 80 milioni di dollari basato sul videogioco, che vorrebbe essere il primo capitolo di una trilogia. Auguri...