
Dieci film che non sapevi fossero remake

Per un pugno di dollari (1964)
Ci sono film talmente famosi e amati da essere ritenuti completamente originali... quando in realtà sono remake!
E' il caso di Per un pugno di dollari di Sergio Leone: il capostipite dello spaghetti western nasce in realtà da una sceneggiatura che plagia totalmente La sfida del samurai di Akira Kurosawa, al punto che il regista giapponese fece causa alla produzione e vinse i diritti di distribuzione in estremo oriente e il 15% degli incassi. Ovviamente nessuno contesta il valore del film di Leone: la storia non sarà originale, ma l'estetica è tutta un'invenzione del geniale regista italiano.
Scoprite insieme a noi gli altri film che in realtà sono remake...
GUARDATE ANCHE:
Grandi cast, pessimi risultati: quando le star si incontrano in film deludenti
Dieci star action anni '80 che vi siete dimenticati
Dieci grandi film che in origine avevano un finale più amaro
Vi presento Joe Black (1998)
Vi presento Joe Black, love story sovrannaturale con Brad Pitt, è ispirato a La morte in vacanza (1934) di Mitchell Leisen, a sua volta tratto dalla pièce dell'italiano Alberto Casella.

Ti presento i miei (2000)
Ti presento i miei, ormai un classico della filmografia di Ben Stiller e Robert De Niro, nasce da un cortometraggio del 1992 diretto da Greg Glienna.
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco (2001)
Ocean's Eleven è in realtà il remake di Colpo grosso, classico del "Rat Pack" di Frank Sinatra che in originale ha lo stesso titolo.

Mr. Deeds (2002)
Mr. Deeds con Adam Sandler rifà E' arrivata la felicità (Mr. Deeds Goes to Town), film del 1936 diretto dal grande Frank Capra.

Unfaithful - L'amore infedele (2002)
Il thriller Unfaithful - L'amore infedele, diretto da Adrian Lyne e interpretato da Richard Gere e Diane Lane, è il remake di Stéphane - Una moglie infedele (1969) di Claude Chabrol.

The Italian Job (2003)
The Italian Job, l'action con Mark Wahlberg, Charlize Theron e Jason Statham, è il remake di Un colpo all'italiana (1969), con Michael Caine e... Benny Hill!

Ladykillers (2004)
Ladykillers dei fratelli Coen è un esplicito e citazionista remake del classico La signora omicidi (1955), dove il ruolo di Tom Hanks era di Alec Guinness.

Quel treno per Yuma (2007)
Quel treno per Yuma, riuscito western di James Mangold interpretato dalla coppia Christian Bale / Russell Crowe, è il remake dell'omonimo film del 1957 con Glenn Ford e Van Heflin.

I sogni segreti di Walter Mitty (2013)
I sogni segreti di Walter Mitty, film diretto e interpretato da Ben Stiller, è in realtà il remake di Sogni proibiti (1947) di Norman Z. McLeod, che in originale ha lo stesso titolo (The Secret Life of Walter Mitty).