
Dieci esilaranti parodie dei poster cinematografici

Poster Parodies: ecco le più divertenti
Nelle campagne pubblicitarie vale tutto. Lo hanno imparato presto i guru del marketing di Hollywood, capendo anche un'altra regola fondamentale: le parodie funzionano sempre. Ecco, dunque, dieci casi in cui il poster di un film in uscita ha ricalcato, messo alla berlina o semplicemente omaggiato la locandina famosa di un altro film.
A cominciare da The Hitman's Bodyguard, action comedy che uscirà in USA quest'estate. Nel film, Ryan Reynolds è una guardia del corpo che deve proteggere un killer della mala intenzionato a testimoniare. La locandina ha già fatto il giro della rete e vede i due protagonisti nella classica posa di Kevin Costner e Whitney Houston sul poster di Guardia del corpo. Una scelta vincente che ha posizionato il film sui radar del pubblico anche più del trailer.
GUARDATE ANCHE:
Dieci film rovinati da produttori ficcanaso
Grandi registi di Hollywood: 21 splendide foto dai loro set
Horror: dieci finali in grado di traumatizzarvi

Robin Hood: Principe dei ladri / Robin Hood: Un uomo in calzamaglia
Robin Hood: Un uomo in calzamaglia di Mel Brooks è la parodia di Robin Hood: Principe dei ladri e ne mette alla berlina anche il poster.

Il silenzio degli innocenti / Il silenzio dei prosciutti
La famigerata parodia de Il silenzio degli innocenti diretta da Ezio Greggio, Il silenzio dei prosciutti, giocava ben poco sottilmente con il poster originale.

Breaking Dawn / I Muppet
Per pubblicizzare il film dei Muppet, la Disney scelse di parodiare i poster di Breaking Dawn.

Cinquanta sfumature di grigio / Cinquanta sbavature di nero
Anche qui una parodia non proprio sottilissima: Cinquanta sbavature di nero si prende gioco di Cinquanta sfumature di grigio.

Apocalypse Now / Kong: Skull Island
Kong: Skull Island omaggia la classica locandina di Apocalypse Now con il suo poster IMAX.

The Day After Tomorrow / Disaster Movie
Pochi sono i poster delle recenti parodie firmate da Jason Friedberg e Aaron Seltzer a fare davvero sorridere (e i film stessi non sono per nulla divertenti). Ma questo poster di Disaster Movie azzecca l'idea giusta per prendersi gioco di quello de L'alba del giorno dopo.

Il ponte delle spie / Zootropolis
La campagna pubblicitaria di Zootropolis ha azzeccato una serie di parodie di poster incentrate sui personaggi del film Disney. Il ponte delle spie diventa così Il ponte dei bradipi.

Mission: Impossible - Rogue Nation / Shaun, vita da pecora - Il film
Come Zootropolis, anche Shaun, vita da pecora - Il film è stato pubblicizzato usando parodie di famosi poster. Qui vediamo quella di Mission: Impossible - Rogue Nation.

Rambo 2 - La vendetta / Hot Shots! 2
Inevitabile che Hot Shots! 2 si prendesse gioco di Rambo 2 - La vendetta. Il film è un'enorme parodia di tanto action anni '80, ma soprattutto del famoso sequel con Stallone (Sylvester).