
Diane Lane, splendida cinquantenne

I cinquanta anni di Diane Lane
Nel corso della sua carriera è stata ribattezzata come una delle "donne più desiderabili del mondo", "un'attrice prodigio" e perfino Laurence Olivier con cui ha lavorato nel 1979 la ha definita "la nuova Grace Kelly".
Newyorchese, classe 1965, Diane Lane compie oggi 50 anni. La ricordiamo in alcuni scatti della sua carriera. Sempre piena di talento, costantemente sexy.

Unfaithful (2002)
Diane Lane nel 2002 in uno dei suoi ruoli più celebri: Unfaithful - L'amore infedele. L'attrice è stata nominata all'Oscar per il ruolo.

A letto con Diane Lane: Unfaithful
Una posa erotica della Lane insieme a Olivier Martinez, suo amante in Unfaithful - L'amore infedele. Nel film la vedevamo tradire il marito Richard Gere con l'attore francese. A un certo punto il marito faceva fuori l'amante, e allo stesso tempo riaccendeva la passione matrimoniale.

L'attrice preferita di Francis Coppola
Con Matt Dillon in una scena di Rusty il selvaggio, diretto da Francis Ford Coppola. Era il 1983.

Con Richard Gere in Cotton Club (1984)
La Lane e Richard Gere insieme in Cotton Club (1984), diretto da Francis Ford Coppola. Il regista ha lavorato spesso con l'attrice: la ha infatti voluta anche in I ragazzi della 56° strada, Rusty il selvaggio e Jack.

Il bacio con Sylvester Stallone
Diane Lane bacia appassionatamente Sylvester Stallone nel finale del fumettistico Dredd - La legge sono io (1995).

Dredd (1995)
Donna d'azione e giudice del futuro in Dredd - La legge sono io.
Tra le braccia di Viggo Mortensen
Casalinga nell'America degli anni Sessanta che scopre la passione per l'hippie interpretato da Viggo Mortensen. Il film è A Walk on the Moon - Complice la luna (1999).

La tempesta perfetta
Fidanzata di Mark Wahlberg in La tempesta perfetta (2000).

Sedotta e disperata in Unfaithful
Coppia che supera la crisi con il sangue. Diane Lane e Richard Gere in uno scatto da Unfaithful - L'amore infedele.

Amante di Ben Affleck in Hollywoodland (2006)
Con Ben Affleck in Hollywoodland (2006).

Senza vestiti in Hollywoodland
In quel film la Lane ha interpretato Toni Mannix, l'attrice ha avuto una relazione extraconiugale con George Reeves, il Superman della TV.

Nel 2008 di nuovo con Richard Gere
Una scena da Come un uragano, drammone sentimentale in cui abbiamo rivisto la coppia formata da Gere e la Lane, al loro terzo film insieme.

Mamma di Superman (2013)
Uno dei suoi ruoli più recenti, quello di Martha Kent, madre terrestre di Superman in L'uomo d'acciaio. L'attrice ha da poco ripreso il ruolo nel prossimo Batman v. Superman - Dawn of Justice, uno dei film più attesi del 2016.