
Da Spider-Man a Frozen 2, dieci grandi film d'animazione in arrivo

Sonic e gli altri grandi film d'animazione in arrivo
E' di queste ore la notizia che Jim Carrey è stato scelto per interpretare Robotnik, storico avversario del riccio velocista Sonic, nel film d'animazione dedicato al personaggio dei videogame SEGA. Ma Sonic the Hedgehog non è il solo film d'animazione in arrivo ad essere atteso al varco da legioni di fan. Ecco dieci titoli significativi che vedremo nelle sale tra la seconda metà del 2018 e il 2019...
GUARDATE ANCHE:
Dieci sequel che nessuno voleva, ma che non sono per niente male
15 biopic che vedremo nel prossimo anno, tra cinema e TV
It Capitolo 2, ecco come appariranno tutti i protagonisti da adulti

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa (22 agosto 2018)
Manca poco all'uscita del terzo Hotel Transylvania, che vedrà la gang di protagonisti, mostri e umani, viaggiare a bordo di una crociera di extra-lusso. Dirige ancora Genndy Tartakovsky e, in originale, Adam Sandler torna a doppiare Dracula.

Gli Incredibili 2 (19 settembre 2018)
Arriverà a settembre la seconda parte delle avventure della famiglia Parr. Brad Bird torna alla regia per Gli Incredibili 2 e, a quanto sta dicendo la stampa, si tratta di un sequel solido, pur se non epocale come l'originale.

Smallfoot - Il mio amico delle nevi (4 ottobre 2018)
Zendaya, Channing Tatum, Danny DeVito e LeBron James doppiano in originale questo film d'animazione che ribalta la classica leggenda dello Yeti. Qui è un abominevole uomo delle nevi a essere convinto dell'esistenza degli umani!

Ralph Spacca Internet - Ralph Spaccatutto 2 (22 novembre 2018)
Siete pronti per un'altra infornata di citazioni e strizzate d'occhio nerd? Ralph Spacca Internet, sequel di Ralph Spaccatutto, vede il nostro eroe e l'inseparabile spalla Vanellope von Schweetz viaggiare per l'immensa rete mondiale, dove incontreranno persino la squadra delle Principesse Disney.

Il Grinch (29 novembre 2018)
Torna la creatura del Dr. Seuss in un film d'animazione doppiato da Benedict Cumberbatch (Alessandro Gassman in Italia) e co-diretto da uno dei registi di Pets, Yarrow Cheney. Gran divertimento per famiglie a tema natalizio.

Spider-Man: Un nuovo universo (20 dicembre 2018)
Nonostante gli accordi tra Sony e Marvel, stipulati per permettere a Spider-Man di entrare nella squadra degli Avengers, Sony detiene ancora i diritti cinematografici del personaggio. E ha pensato bene di sfruttarli non solo dedicando film solisti ai suoi comprimari (Venom, Morbius), ma anche realizzando un film d'animazione per portare finalmente in sala il nuovo Spider-Man adolescente, Miles Morales. Oltre all'amatissima Spider-Gwen. Ma in Spider-Man: Un nuovo universo non mancherà un adulto Peter Parker, doppiato da Jake Johnson. Qui il trailer.

Dragon Trainer 3 - Il mondo nascosto (31 gennaio 2019)
La terza avventura di Hiccup e Sdentato vede l'introduzione di un nuovo drago bianco, potenziale compagna di Sdentato. Alla regia troviamo ancora Dean DeBlois.

The Lego Movie 2 (Febbraio 2019)
Sembra ambientato in un mondo distopico à la Mad Max il secondo capitolo di The Lego Movie. La formula, comunque, non cambia, così come il cast vocale guidato da Chris Pratt. E state tranquilli: Batman c'è! Alla regia invece non ci sono Phil Lord e Chris Miller, sostituiti da Mike Mitchell e Trisha Gum. Qui il trailer.

Toy Story 4 (21 giugno 2019, in USA)
L'appuntamento con la quarta avventura di Woody, Buzz e soci è per il 2019. Il 21 giugno in USA, ma sospettiamo che da noi arriverà verso settembre. Ahinoi, stavolta non ci sarà il compianto Fabrizio Frizzi a doppiare Woody.

Frozen 2 (27 novembre 2019, in USA)
A fine 2019 arriverà finalmente il sequel del fenomeno Disney uscito nel 2013. Anna, Elsa e Olaf tornano per una nuova avventura di cui, per ora, non si sa assolutamente nulla. Ma l'hype è già alle stelle.