
Da Gossip Girl a Paradise Beach: Blake Lively in dieci ruoli

Blake Lively, l'ex Gossip Girl lanciatissima al cinema
Blake Lively nei panni di Serena van der Woodsen, protagonista di Gossip Girl.
La celebre serie è andata in onda dal 2007 al 2012 con la Lively protagonista assoluta di tutti i 121 episodi realizzati. Sono passati solo quattro anni dalla messa in onda dell'ultimo episodio e l'attrice adesso non solo è stata reclutata da Woody Allen in Café Society ma è anche arrivata a ottenere un film tutto suo, Paradise Beach - Dentro l'incubo, in cui la vediamo sola mentre è presa d'assalto da uno squalo.
L'attrice compirà 29 anni il prossimo 25 agosto, giorno di uscita di Paradise Beach in Italia. Riscopriamo la sua carriera, il passato prima di Gossip Girl e il futuro che la vedrà nuovamente protagonista di un thriller presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto.

Surfista in Paradise Beach - Dentro l'incubo (2016)
Uno scatto della Lively protagonista del thriller adrenalinico Paradise Beach - Dentro l'incubo, in uscita in Italia dal 25 agosto.

Giovanissima in 4 amiche e un paio di jeans (2005)
Aveva diciotto anni, Blake Lively quando nel 2005 è uscito 4 amiche e un paio di jeans, film che ha lanciato la sua carriera nel cinema. Nella foto la vediamo insieme ad America Ferrera e Amber Tamblyn. Il cast è tornato nel sequel del 2008.

Sposa in La vita segreta della signora Lee (2009)
Vestita da sposa e abbracciata da Alan Arkin (suo padre sullo schermo) in La vita segreta della signora Lee. In questa commedia drammatica la Lively interpreta il ruolo della protagonista da giovane. Il personaggio è anche interpretato da Robin Wright.

The Town (2010)
Interrogata dal poliziotto Jon Hamm nello splendido The Town, diretto e interpretato da Ben Affleck.
La Lively ha il ruolo di Krista, tossico-dipendente che ha una relazione con il protagonista. Sarà lei a fare la soffiata alla polizia relativa al colpo progettato da Affleck.

Nel mondo dei supereroi: Lanterna verde (2011)
Insieme a Ryan Reynolds in Lanterna verde, sfortunato adattamento dei fumetti DC Comics (è costato 200 milioni di dollari ne ha incassati solo 219) che in futuro avrà un reboot con diversi protagonisti.
E' comunque il film che ha avvicinato i due attori: oggi Reynolds e la Lively fanno anche coppia nella vita. Sono sposati dal 2012 e nel dicembre 2014 sono diventati genitori della piccola James. Lo scorso aprile la coppia ha annunciato di aspettare un altro figlio.

Hick (2011)
In coppia con Chloe Moretz nella commedia on the road intitolata Hick. Inedita in Italia.

Rapita in Le belve (2012)
Prigioniera di Salma Hayek ne Le belve, thriller di Oliver Stone in cui la vediamo nei panni dell'oggetto del desiderio dei due protagonisti, spacciatori di droga. Il film è tratto dall'omonimo libro di Don Winslow.

Adaline - L'eterna giovinezza (2015)
Donna destinata a non invecchiare nel sentimentale Adaline - L'eterna giovinezza, film in cui divide lo schermo con Harrison Ford.
Leggi la recensione del film

Diretta da Woody Allen in Café Society (2016)
Il sorriso della Lively conquista Jesse Eisenberg nell'imminente Café Society, il nuovo film di Woody Allen che ha aperto l'ultimo festival di Cannes.
L'attrice interpreta una donna dell'upper class pronta a salvare il personaggio di Eisenberg dalla travagliata storia d'amore con Kristen Stewart.
Il film arriverà nelle sale dal 29 settembre distribuito da Warner Bros.
Leggi anche
Café Society - La recensione in anteprima

Prossimamente nel thriller All I See is You (2016)
Sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto, il thriller All I See is You, diretto da Marc Forster. Vedremo la Lively nei panni di una donna non vedente in coppia con il marito interpretato da Jason Clarke. Quando il personaggio riacquisterà la vista scorprirà alcuni dettagli oscuri sul marito e sul loro matrimonio.

Blake Lively al Festival di Cannes
L'attrice sul red carpet dell'ultimo Festival di Cannes (maggio 2016)
Blake Lively al Festival di Cannes
L'attrice sul red carpet dell'ultimo Festival di Cannes (maggio 2016).
Sulla croisette con Blake Lively
L'attrice posa sulla Croisette in occasione della prima presentazione di Paradise Beach - Dentro l'incubo.

Blake Lively su Facebook
La Lively è molto attiva sui social media (Facebook, Twitter e Instagram). Ecco uno scatto pubblicato su Facebook in cui la vediamo insieme al marito Ryan Reynolds.

Cannes: Blake Lively, Woody Allen e Kristen Stewart
A Cannes con Woody Allen e Kristen Stewart in occasione di Café Society.

Blake Lively alla première di Paradise Beach
La mise dell'attrice alla première americana di Paradise Beach - Dentro l'incubo.

Nei cinema con Paradise Beach: Dentro l'incubo
La Lively nei panni di Nancy surfista braccata da uno squalo all'inizio di Paradise Beach: Dentro l'incubo.
Il film arriva nelle sale italiane a partire da giovedì, 25 agosto, distribuito da Warner Bros.
Leggi la recensione su Film.it