
Da Breaking Bad a Welcome Home, dieci ruoli per conoscere Aaron Paul

Welcome Home (2019)
A luglio, Aaron Paul tornerà al cinema in un thriller che lo vedrà scontrarsi niente meno che con Riccardo Scamarcio. Welcome Home, film di George Ratliff girato a Todi, in Umbria, è basato sul classico triangolo amoroso in versione thriller. Interpretato anche da Emily Ratajkowski, il film arriverà nelle sale l'11 luglio.
Con l'occasione, ripercorriamo la carriera cinematografica e televisiva di Aaron Paul, alla scoperta dei ruoli più interessanti dell'attore, che l'anno prossimo vedremo anche al centro della terza stagione di Westworld.
GUARDA ANCHE:
La saga di Breaking Bad su Amazon
Il meglio di cinema e TV in home video su Consigli.it

Welcome Home (2019)

Breaking Bad (2008-2013)
Il ruolo con cui abbiamo conosciuto Aaron Paul è quello di Jesse Pinkman, riluttante complice di Walter White nella serie Breaking Bad. Paul è riuscito a costruire un personaggio complesso, tormentato, rubando spesso la scena al suo bravissimo collega Bryan Cranston.
Paul riprenderà il ruolo di Jesse in un film sequel di Breaking Bad, che arriverà prossimamente su Netflix. E che racconterà cosa sia successo al personaggio dopo il finale della serie.

Need for Speed (2014)
Dopo la fine di Breaking Bad, lo ritroviamo in questo action tratto dal famoso franchise di videogame Need for Speed. Nel cast anche Dominic Cooper, Imogen Poots e Michael Keaton.

Exodus - Dei e re (2014)
Nel kolossal biblico di Ridley Scott, affianca Christian Bale nel ruolo di Joshua, uno degli ebrei schiavi degli egizi.

Non buttiamoci giù (2014)
Da un romanzo di Nick Hornby, una commedia interpretata da Aaron Paul, Pierce Brosnan, Toni Collette e Imogen Poots. Quattro persone sull'orlo del suicidio che, a capodanno, formano un patto per tenersi in vita a vicenda... almeno fino a San Valentino.

BoJack Horseman (2014)
Il ruolo più esilarante della carriera di Aaron Paul è quello di Todd Chavez, inseparabile spalla di BoJack Horseman nell'omonima serie animata Netflix. Oltre a doppiare Todd e vari altri personaggi qui e là, Paul è anche produttore esecutivo della serie.

Il diritto di uccidere (2015)
Nei panni di un pilota di droni nel thriller politico Il diritto di uccidere di Gavin Hood. Nel cast anche Helen Mirren.

Padri e figlie (2015)
Aaron Paul ha anche recitato per Gabriele Muccino nel suo più recente film americano, Padri e figlie, dove recita accanto ad Amanda Seyfried e Russell Crowe.

Codice 999 (2016)
Nell'heist movie corale di John Hillcoat, Codice 999, Paul affianca attori del calibro di Chiwetel Ejiofor, Casey Affleck, Anthony Mackie, Woody Harrelson, Kate Winslet e Gal Gadot.

Una spia e mezzo (2016)
Nella commedia action con The Rock e Kevin Hart, Paul interpreta un ex agente CIA diventato terrorista internazionale.

The Path (2016-2018)
Il più recente ruolo televisivo di Aaron Paul. In The Path lo ritroviamo nei panni di Eddie Lane, un uomo che, insieme alla moglie e ai figli, fa parte di una setta religiosa simile a Scientology. Dopo un viaggio in Perù, Eddie ha però una crisi di fede al suo rientro a New York.