
Clip esclusiva: Julianne Moore combatte l'Alzheimer in Still Alice
Still Alice - Una clip esclusiva
Julianne Moore vulnerabile come non l'abbiamo mai vista in questa clip esclusiva da Still Alice, dramma diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland in cui interpreta una professoressa di linguistica che, per amara ironia della sorte, scopre di essere affetta da una forma precoce di Morbo di Alzheimer.
L'attrice punta all'Oscar con questo ruolo, ma che lo vinca o meno ha poca importanza: basta vederla in azione in questo video per rendersi conto di quanto toccante sia la sua performance nel film. Spesso vediamo l'attrice impegnata in ruoli di donna forte, ed è più o meno così che la troviamo anche all'inizio di Still Alice. A poco a poco, però, la malattia ha il sopravvento su quasi tutto, tranne la sua ferma intenzione di lottare per la propria dignità fino all'ultimo.
Il cast comprende anche Alec Baldwin, Kristen Stewart e Kate Bosworth, nei panni del marito e delle figlie della protagonista. Per Richard Glatzer si tratta di un progetto molto personale: il co-regista è affetto da SLA e ha portato a termine a fatica le riprese con l'aiuto del collega e marito Westmoreland.
Still Alice è distribuito in Italia da Good Films. Qui ne potete leggere la recensione.