
Cinema e supereroi: le 20 donne più sexy

20 personaggi femminili sexy nell'universo dei supereroi
Alcune di loro ricorrono a superpoteri ad altre invece basta lo sguardo per inchiodare emotivamente i supereroi. Nell'era in cui il grande schermo fa il pieno di film dei supereroi ecco venti personaggi femminili che hanno lasciato il segno...

La numero uno: Lynda Carter supereroina vintage
Lynda Carter a 24 anni nei panni di Wonder Woman nella serie TV culto che ha interpretato per tre stagioni andate in onda dal 1975 al 1979. Un totale di 60 episodi. Oggi la Carter ha 64 anni, e quel ruolo iconico le è rimasto addosso.

Kim Basinger strega Batman
Gli anni 80, esattamente il 1989, e il film che ha riaperto il vaso di Pandora dei supereroi al cinema. Kim Basinger è la prima bellissima musa di Batman nei panni della fotografa Vicky Vale nel film di Tim Burton.

Michelle Pfeiffer nei panni di Catwoman
E' il 1992 e Michelle Pfeiffer interpreta Catwoman in versione quasi fetish nel burtoniano Batman - Il ritorno.

Nicole Kidman seduce Batman
Rimaniamo nell'universo di Batman con Nicole Kidman che nei panni della Dottoressa Chase Meridian ha un solo desiderio: portarsi a letto l'uomo pipistrello. Gli scatti sexy dell'attrice al fianco di Val Kilmer in Batman Forever (1995).

Rebecca Romijn sexy e letale tra gli X-Men
Prima di Jennifer Lawrence c'era Rebecca Romijn. E' stata lei la Mystica originale nei primi tre episodi di X-Men (più un cameo in X-Men: L'inizio). Letale, spietata e supersexy.

Halle Berry è Catwoman
Nel 2004 Halle Berry incarna Catwoman, mai stata così estrema in quanto a look fetish. Il film è un fiasco totale, ma il look dell'attrice resta nella memoria.

Jennifer Garner - Elektra (2005)
Jennifer Garner nei panni della guerriera Elektra. Lei ce la mette tutta ma il film è un fiasco totale.

Famke Janssen in X-Men: Capitolo finale (2006)
Al terzo capitolo di X-Men Famke Janssen sboccia in tutto il suo fascino apocalittico nei panni della Fenice nel brutto film di Brett Ratner che ha quasi ucciso la saga dei mutanti.

Uma Thurman super ex (2006)
Uma Thurman supereroina gelosa e vendicativa nei confronti dell'ex fidanzato in La mia super ex ragazza, diretto da Ivan Reitman.

Eva Mendes in Ghost Rider (2007)
Eva Mendes è l'unica in grado di salvare Nicolas Cage dall'inferno nel detestabile Ghost Rider.

I superpoteri di Charlize Theron in Hancock (2008)
Charlize Theron forzuta e arrabbiata nel finale di Hancock.

La svedese Malin Akerman in Watchmen (2009)
Malin Akerman bellissima Spettro di seta nel notevole adattamento di Watchmen diretto da Zack Snyder.
Guarda anche: Fascino glaciale, le svedesi che hanno conquistato Hollywood

La prima volta di Scarlett Johansson (2010)
Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff alias Vedova nera, eroina Marvel che abbiamo visto in Iron Man 2, Avengers, Captain America: The Winter Soldier e Avengers: Age of Ultron. La ritroveremo anche in Captain America: Civil War.

Blake Lively in Lanterna verde (2011)
Blake Lively è Carol Ferris, fidanzata di Ryan Reynolds in Lanterna verde, film divertente diretto con mano sicura da Martin Campbell. Fiasco commerciale in attesa di reboot. La coppia Lively/Reynolds è felicemente sposata dal 2012. I due hanno avuto un figlio.
Guarda le altre foto di Blake Lively

January Jones gelida e bellissima in X-Men: L'inizio (2011)
Sexy e glaciale. January Jones è la diabolica Emma Frost in X-Men: L'inizio.

Emma Stone - The Amazing Spider-Man (2011)
Emma Stone in versione bionda (siamo abituati a vederla con i capelli rossi, ma l'attrice è una bionda naturale) nei panni di Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man. E' lei il personaggio più interessante del reboot.

Anne Hathaway ladra a Gotham (2012)
Ancora Catwoman, questa volta interpretata da Anne Hathaway in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, terzo e ultimo capitolo della saga di Christopher Nolan.

Gwyneth Paltrow sexy in Iron Man 3 (2013)
La scena in cui Gwyneth Paltrow decide di entrare in azione e prendere i cattivi a calci nel sedere. Succede in Iron Man 3.

Natalie Portman ad Asgard (2013)
La Portman scienziata tra gli dei di Asgard, una bellezza terrestre capace di scuotere il regno di Odino con la sua bellezza. Succede nel sequel Thor: The Dark World.