
Brad Pitt, dieci ruoli da superstar
Brad Pitt nei cinema in By the Sea
Baffuto e tendente ad alzare il gomito un po' troppo. Lo ritroviamo così, Brad Pitt, nei panni di Roland in By the Sea, film in cui viene diretto dalla moglie Angelina Jolie, sua partner anche nello schermo.
By the Sea arriva nei cinema dal 12 novembre distribuito da Universal Pictures. In occasione del film abbiamo passato ai raggi X la filmografia di Pitt, estraendone dieci ruoli, i più belli che ha interpretato.
By the Sea, dal 12 novembre nei cinema
Jolie e Pitt coppia in crisi sul grande schermo in By the Sea, terza opera da regista dell'attrice premio Oscar.
Vi invitiamo a saperne di più sul film visitando il nostro speciale By the Sea

1 - Il cowboy in Thelma & Louise
Brad Pitt seduce Geena Davis in una sequenza di Thelma & Louise, cult datato 1991. Pare che per il ruolo di J.D. - personaggio che ha lanciato la carriera dell'attore - Pitt abbia battuto anche il collega George Clooney, presentatosi al provino diverse volte e puntualmente respinto dal regista Ridley Scott.

2 - Con Tom Cruise in Intervista col vampiro
Detto questo la prova dell'attore rimane molto interessante, specialmente nel momento in cui non viene "oscurato" da Cruise nella seconda parte del film.
3 - Vittima e carnefice in Seven (1995)
Nei panni del detective David Mills nella sequenza finale di Seven. Il film di David Fincher ha lasciato un marchio nei thriller di fine millennio. Insieme a Il silenzio degli innocenti, è stato il più amato e imitato.
Guarda le foto: Seven, il thriller compie 20 anni. I protagonisti ieri e oggi
4 - Matto da legare in L'esercito delle 12 scimmie
Nel 1996 ha sfiorato l'Oscar con il piccolo ruolo interpretato in L'esercito delle 12 scimmie (uscito nel 1995), nominato come migliore attore non protagonista. Nel bellissimo film di Terry Gilliam lo vediamo all'interno di un manicomio pronto a dare il benvenuto al viaggiatore del tempo Bruce Willis. Uno dei film di fantascienza più belli di fine millennio.

5 - Anarchico e ancora matto in Fight Club (1999)
Nel 1999 viene di nuovo diretto da David Fincher. Insieme sfornano un altro cult: Fight Club, tratto dal romanzo di Chuck Palahniuk. Nella foto Pitt in versione "scimmia spaziale" nella seconda parte del film.

6 - Zingaro in Snatch - Lo strappo (2000)
Nei panni di Mickey "One Punch" O' Neil in Snatch - Lo strappo, il film più divertente (e violento) di Guy Ritchie. Pitt interpreta uno zingaro costretto a combattere in una serie di incontri di pugilato truccati. Lui però vince tutti gli incontri e subito. Gli basta un pugno per mettere l'avversario KO. Cosa che fa infuriare gli spietati gangster britannici.

7 - Epico fuorilegge in L'assassinio di Jesse James
In versione Robin Hood in L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, presentato a Venezia nel 2007. Grande cinema ingiustamente sottovalutato.

8 - Invecchiato e ringiovanito in Il curioso caso di Benjamin Button (2008)
Ancora diretto da David Fincher in un film in cui la sua prova attoriale supera la qualità del prodotto finale. Con Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Pitt sfiora l'Oscar per la seconda volta.

9 - Leader della banda di Tarantino - Bastardi senza gloria
Nei panni del tenente Aldo Raine, capo dei Bastardi senza gloria di Tarantino (2009). Pitt è bravissimo a mixare il personaggio del duro con una dimensione totalmente goffa ed esilarante. Il capolavoro di Tarantino.

10 - Il terzo Oscar sfiorato con L'arte di vincere - Moneyball (2011)
Pitt allenatore di una squadra di baseball in crisi. Frustrato e irascibile, si rimetterà in piedi seguendo nuovi parametri per vincere. E allo stesso tempo cambiando il volto del baseball per sempre. Una storia vera. E' una performance perfetta quella in L'arte di vincere - Moneyball con cui Pitt ottiene la sua terza nomination all'Oscar.
By the Sea, dal 12 novembre nei cinema
Pitt e la Jolie insieme sullo schermo. Al cinema non recitavano insieme dal 2005, quando si sono innamorati sul set di Mr. & Mrs. Smith.
Guarda anche: Il trailer di By the Sea