
Billy il Koala, clip esclusiva dal cartone animato in arrivo nei cinema
La redazione
Billy Il Koala, clip in esclusiva
Ha ottanta anni Billy il Koala, un personaggio iconico nato in Australia nel 1933 come protagonista della serie di libri The Adventures of Blinky Bill. E' celebre in tutto il mondo e continua a rappresentare valori che tutti, grandi e piccoli, possono condividere: il coraggio necessario per superare sempre le difficoltà; l’amore per la famiglia e gli amici; ma soprattutto uno straordinario senso dell’avventura, che lo porta sempre a vivere situazioni incredibili.
La sua nuova avventura arriverà sugli schermi italiani dal 31 marzo nell'omonimo film Billy il Koala - The Adventures of Blinky Bill, di cui vi presentiamo oggi una clip in esclusiva.
Billy è un cucciolo di koala dotato di una fervida immaginazione e di un enorme coraggio. Il suo desiderio? Diventare un grande avventuriero proprio come suo padre, il più grande esploratore di tutti i tempi. Lo stesso che però non è ancora tornato a casa un anno dopo il suo ultimo viaggio. A quel punto il coraggioso Billy si metterà alla ricerca del padre scomparso, percorrendo nel suo viaggio i caldi deserti australiani. Al suo fianco ci saranno Nutsy, una piccola Koala dello Zoo, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Riusciranno a completare la missione e tornare a casa sani e salvi?
“Volevamo raccontare una storia avvincente su un cucciolo che si mette alla prova, mostrando le sue doti migliori per ritrovare il padre - afferma lo sceneggiatore Fin Edquist - È una struttura classica per questo tipo di film: per maturare, devi abbracciare qualcosa che vada oltre te stesso, in questo caso la famiglia. D’altronde, Billy incarna perfettamente i valori principali del film: prenditi sempre cura degli amici; credi in te stesso per fare la cosa giusta; non mollare mai; assumiti la responsabilità delle tue azioni. Sono queste le doti di un vero eroe”.
Billy il Koala arriverà nei cinema dal 31 marzo distribuito da Microcinema