
Avengers Infinity War: tutti i supereroi che compariranno nel film

Avengers: Infinity War - Ecco l'enorme cast di eroi
Al San Diego Comic-Con 2017, la Marvel ha steso tutti presentando le prime immagini di Avengers: Infinity War, un blockbuster che promette di essere l'epica conclusione del grande arco narrativo Marvel messo in moto sin da Iron Man (2008). Il co-regista Joe Russo ha dichiarato che nel film vedremo ben 67 personaggi. Vale a dire che tutto il gotha degli eroi Marvel sarà schierato per sconfiggere Thanos, dispotico alieno che, armato del Guanto dell'Infinito, tenterà di distruggere la Terra.
Ma chi vedremo nel film? Scopritelo nella nostra gallery...
GUARDATE ANCHE:
Venti cose da sapere su Thor: Ragnarok
Tutti i cinecomic Marvel in arrivo fino al 2020
Dieci grandi film apocalittici del ventunesimo secolo

Captain America
Il capitano Steve Rogers di Chris Evans non potrà ovviamente essere assente. Ma dal poster del Comic-Con si vede un deciso cambio di look per l'eroe, diventato criminale di guerra ricercato dopo gli eventi di Captain America: Civil War. Steve porterà la barba e un costume nero, e il suo nuovo nome di battaglia potrebbe essere Nomad, un'identità mutuata dai fumetti.

Iron Man e War Machine
Tony Stark (Robert Downey Jr.) sarà alla guida degli Avengers come sempre, ma stavolta da solo, visto il conflitto con il suo ex migliore amico Steve Rogers (che sicuramente ritroverà nel nuovo film). Accanto a lui non mancherà il fidato Rhodey (Don Cheadle), alias War Machine.

I Guardiani della Galassia
Tutti. Nebula compresa (è figlia di Thanos, dopo tutto). Mantis compresa. E si vocifera di Yondu, nonostante la sua - SPOILER! - dipartita al termine dello scorso film.

Spider-Man
Peter Parker (Tom Holland) ci sarà, e per di più con indosso il super-costume costruito da Stark e mostrato al termine di Homecoming. E stavolta debutterà anche il suo famoso senso di ragno.

Thor, Loki, Hulk, Valchiria
Li vediamo tutti in questa immagine da Thor: Ragnarok, dove formeranno un improbabile quartetto di eroi. Thor (Chris Hemsworth) e Hulk (Mark Ruffalo) si ritrovano nel nuovo film, Valchiria (Tessa Thompson) debutta e Loki (Tom Hiddleston) è costretto ad allearsi con il fratellastro. Inoltre, come si è scoperto al Comic-Con, Thor sarà il primo a incontrare i Guardiani della Galassia all'inizio di Infinity War.

Vedova Nera
Immancabile Natasha Romanoff. Stavolta avrà i capelli biondi, forse per passare inosservata visto che è una fuorilegge. Certo, non è che una bionda con il viso di Scarlett Johansson possa passare inosservata.

Pantera Nera
T'Challa (Chadwick Boseman), l'eroico Re del Wakanda, tornerà a febbraio nel film solista di Pantera Nera. Poi raggiungerà i colleghi in Infinity War.

Doctor Strange
Benedict Cumberbatch tornerà a indossare il mantello di Stephen Strange in un breve ruolo in Thor: Ragnarok (a novembre). Poi lo vedremo in Infinity War.

Wong
Accanto a lui ci sarà anche l'assistente Wong (Benedict Wong).

Bucky Barnes
Dove c'è Cap, c'è anche Bucky Barnes (Sebastian Stan), alias il Soldato d'Inverno.

Falcon
Dove c'è Cap, c'è anche Sam Wilson, alias Falcon (Anthony Mackie).

Ant-Man
Paul Rudd tornerà a rimpicciolirsi per combattere i cattivi in Infinity War. Ma chissà se Scott Lang riuscirà ad avere la meglio anche con dei potentissimi alieni come avversari.

Visione
L'androide dotato di sentimenti, interpretato da Paul Bettany, porta con sé la Gemma della Mente, e di certo Thanos gliela vorrà strappare.

Scarlet Witch
Elizabeth Olsen riprenderà il ruolo di Scarlet, e stavolta dovremmo veder sbocciare la storia d'amore con Visione che i lettori dei fumetti ben conoscono.

Nick Fury
Per ora è solo una voce, ma il Nick Fury di Samuel L. Jackson dovrebbe fare ritorno.

Occhio di Falco
Ha sempre fatto del suo meglio anche se circondato da gente con poteri ben più incredibili: l'unico potere di Occhio di Falco/Clint Barton (Jeremy Renner) è una mira infallibile. Siamo certi che lo metterà ancora una volta a buon uso.