
Assolo, le foto esclusive di Laura Morante nella prima commedia romantica del 2016

Assolo, le foto in esclusiva
S'intitola Assolo ed è il secondo film diretto da Laura Morante. Attrice e regista che interpreta ancora una volta una donna in crisi. In questa occasione però deciderà di combattere la sua depressione stringendo direttamente amicizia con chi ha contribuito a creargliela: le nuove compagne dei suoi due ex mariti.
La commedia arriverà nelle sale dal 5 gennaio, distribuito da Warner Bros. Vi mostriamo oggi una serie di scatti in esclusiva.

Assolo - La trama
Questa la trama di Assolo:
Flavia (Laura Morante) è una donna fragile e insicura. Ha due matrimoni alle spalle, due figli, un cane in prestito ed è sempre alla disperata ricerca del consenso e dell'affetto delle persone che la circondano.
Incapace di separarsi emotivamente dai suoi ex mariti Gerardo (Francesco Pannofino) e Willy (Gigio Alberti), Flavia intesse rapporti amichevoli anche con le loro nuove compagne, Giusi (Emanuela Grimalda) e Ilaria (Carolina Crescentini). In questa famiglia allargata Flavia è però sempre sola, incapace di raggiungere qualsiasi obiettivo per lei davvero importante. Che sia la patente di guida o un corso di tango, nulla sembra andare per il verso giusto.
Tra incidenti di percorso e sorprendenti scoperte, Flavia imparerà che nessuna donna è perfetta e che l'autostima e la libertà tanto inseguite erano proprio lì, a portata di mano.
Nella foto Laura Morante con Antonello Fassari.

Laura Morante, musa di Moretti alla sua seconda regia
Laura Morante ha compiuto cinquantanove anni lo scorso 21 agosto. L'attrice, che ricordiamo come musa di Nanni Moretti in Sogni d'oro (1981), Bianca (1984) e, molti anni più tardi, La stanza del figlio (2001), ha già diretto un film nel 2012: la commedia intitolata Ciliegine.

Laura Morante e Francesco Pannofino
La Morante con Francesco Pannofino in una scena del film. L'attore e doppiatore interpreta l'ex marito della protagonista. I due hanno già recitato insieme in Ogni maledetto Natale.

Laura Morante musa del cinema italiano
La Morante in una scena del film. Al cinema ricordiamo l'attrice anche diretta dai più celebri registi italiani: da Gianni Amelio in Colpire al cuore (1982), a Gabriele Salvatores in Turné (1990), da Roberto Faenza per Marianna Ucrìa (1997) a Gabriele Muccino in Ricordati di me (2003).

Laura Morante sul set di Assolo
Uno dei primi film che Laura Morante ha interpretato è La tragedia di un uomo ridicolo, diretto da Bernardo Bertolucci e interpretato insieme a Ugo Tognazzi e Anouk Aimee.
Guarda le foto: Ugo Tognazzi a 25 anni dalla morte, l'attore e il mito

Assolo, una scena del film
L'abbraccio tra Laura Morante e Gigio Alberti, suo secondo ex marito nel film.

Assolo, una scena del film
Con Emanuela Grimalda, nuova moglie del primo ex marito in Assolo.

Assolo, dal 5 gennaio nei cinema
Laura Morante in una scena del film.

Ex mogli e nuove spose a confronto - Una scena da Assolo
Il club delle ex e delle nuovi mogli. Nella foto insieme alla Morante riconosciamo Donatella Finocchiaro, Emanuela Grimalda e Carolina Crescentini.

Dal 5 gennaio nei cinema
Laura Morante sul set di Assolo.
Il film arriverà nei cinema dal 5 dicembre distribuito da Warner Bros.
Guarda il trailer di Assolo