
Aspettando Fast & Furious 8: i protagonisti della saga ieri e oggi

Fast and Furious, gli eroi della saga ieri e oggi
Vin Diesel aveva 34 anni quando ha interpretato per la prima volta Dom Toretto (immagine a sinistra) diventando icona istantanea del cinema action, erede degli eroi degli anni Ottanta e Novanta come Stallone, Willis o Schwarzenegger.
L'attore e produttore ha fatto risogere una saga data per morta alla fine del terzo film. Come ci è riuscito? Contaminando l'azione con una serialità basata totalmente sul concetto di famiglia.
Si vuol bene ai personaggi di Fast and Furious, gli eroi che compono la famiglia Toretto: ex criminali ed ex poliziotti, settati su un obiettivo comune: proteggersi a vicenda e farlo da dietro il volante delle loro auto.
In attesa dell'arrivo di Fast & Furious 8, riscopriamo i membri della famiglia Toretto, osservandoli in diversi momenti della loro vita all'interno della saga. Sfogliate le foto della gallery per scoprire come si sono evoluti e se hanno mantenuto il loro look originale.
Guarda anche:
Tre minuti da Fast & Furious 8, Vin Diesel passa al lato oscuro nel nuovo trailer

Fast & Furious: la banda originale
Uno scatto della banda originale guidata da Dominic Toretto nel primo Fast & Furious. Era il 2001 e quel film diventava velocemente un cult per le generazioni più giovani. Dietro la macchina da presa c'era Rob Cohen, regista che è tornato a lavorare con Diesel in occasione di XXX.

Michelle Rodriguez - Letty 'Ortiz' Toretto
La regina della famiglia Toretto è interpretata da Michelle Rodriguez, una delle attrici più dure che il grande schermo abbia mai conosciuto. La Rodriguez, come Jordana Brewster ha interpretato il primo film della saga, rientrando nel quarto film. Ha saltato un giro nel corso del quinto capitolo ed è "tornata dal mondo dei morti" nel sesto film.
Quando ha girato il primo Fast and Furious la Rodriguez aveva 22 anni. Ne ha compiuti 38 lo scorso 12 luglio.
La prima volta con Dominic e Brian
Vin Diesel e Paul Walker hanno recitato insieme in Fast and Furious. Era il 2001 e avevano rispettivamente 34 e 28 anni.
Sono poi tornati a dividere la scena otto anni dopo in occasione del quarto film della saga. E da quel momento sono diventati una coppia iconica del cinema action.

Jordana Brewster - Mia Toretto
Jordana Brewster nei panni di Mia Toretto, sorella di Dom e compagna di Brian O'Conner. L'attrice ha interpretato il primo film della saga (foto in alto a destra). L'abbiamo poi ritrovata in tutti gli episodi dal quarto in poi. E la ritroveremo ancora nell'ottavo capitolo.
La trentaseienne Brewster, che al cinema ricordiamo anche in The Faculty, è attualmente impegnata con la serie tratta da Arma letale.

Dwyane Johnson - Luke Hobbs
Dwayne "The Rock" Johnson nei panni dell'Agente Hobbs, un personaggio che nel giro di tre film si è imposto come secondo eroe della saga. Prima come nemesi di Dom Toretto e poi suo alleato principale. Lo ritroveremo in Fast & Furious 8 pronto a raccogliere l'eredità di Toretto e adottare la sua famiglia quando il personaggio di Diesel "passerà al lato oscuro".
Nella foto, in senso orario, vediamo Johnson in Fast & Furious 5, 7 e nell'imminente ottavo capitolo. L'ex wrestler Johnson è uno degli attori più pagati di Hollywood. Compirà 45 anni il prossimo 2 maggio.

Gal Gadot - Gisele
Gal Gadot ha interpretato Gisele in tre capitoli della saga di Fast & Furious: l'abbiamo conosciuta nel quarto e salutata in una bellissima uscita di scena alla fine del sesto film.
L'attrice compirà 32 anni a fine aprile. La saga ha lanciato la sua carriera, oggi la Gadot è Wonder Woman nell'universo cinematografico DC Comics.
Guarda la Gadot nel nuovo trailer di Wonder Woman

Tyrese Gibson - Roman Pearce
Tyrese Gibson è Roman Pearce, amico d'infanzia di Brian O'Conner ed ex detenuto che ha guadagnato la libertà alla fine del secondo film.
Abbiamo visto Gibson nei panni di Pearce nel secondo capitolo e poi è rientrato nella saga dal quinto capitolo in poi, diventando un po' la spalla comica di Fast & Furious.
Gibson, trentotto anni compiuti lo scorso dicembre, è noto anche per il ruolo del sergente Epps nella saga di Transformers.

Dom e Brian al quinto round (2011)
Dom e Brian in una sequenza tratta dal quinto film della saga. Quando ormai il secondo è ufficialmente all'interno della banda Toretto.

Fast & Furious 8, dal 13 aprile nei cinema
Charlize Theron nuova nemesi della famiglia Toretto in Fast & Furious 8. Nella foto la vediamo al fianco del suo schiavo personale: Dominic Toretto, costretto a servirla e perfino ad attaccare la sua stessa famiglia.
Il ricatto della cyberterrorista interpretata dalla Theron ai danni dell'eroe Vin Diesel è al centro dell'ottavo capitolo che arriverà nei cinema dal 13 aprile.
Guarda anche:
Tre minuti da Fast & Furious 8, Vin Diesel passa al lato oscuro nel nuovo trailer