
Aspettando Bridget Jones's Baby: i volti dei protagonisti ieri e oggi

Aspettando il ritorno di Bridget Jones: i protagonisti della saga ieri e oggi
Ecco una delle immagini più celebri de Il diario di Bridget Jones. Era il 2001 quando il film di Sharon Maguire - adattato dal solo e unico Richard Curtis - arrivava nei cinema conquistando pubblico e critica e trasformandosi in un cult romantico.
Lo stesso non può essere detto a proposito del sequel Che pasticcio, Bridget Jones! uscito nel 2004, un sequel che era la fotocopia stanca dell'originale e che a tratti sconfinava nella volgarità.
Sono passati dodici anni da allora e adesso Bridget Jones's Diary sta per arrivare sui nostri schermi. Il terzo capitolo non solo segna il ritorno al cinema del personaggio creato da Helen Fielding, ma è anche un nuovo punto di inizio della carriera di Renée Zellweger, che interrompe la sua pausa durata sei anni (l'ultimo film che ha interpretato risale al 2010) e riprende uno dei ruoli più fortunati della sua carriera.
In attesa di scoprire se il terzo capitolo di Bridget Jones sarà una scommessa vinta, riscopriamo i volti della saga, ritrovando gli attori oggi e guardando anche al passato, in un viaggio del tempo di quindici anni.
Bridget Jones's Baby, in uscita il 22 settembre, è distribuito dalla Universal Pictures.
Bridget Jones's Baby: Il trailer
Cambio di scena per Bridget Jones in questo terzo capitolo in cui la vedremo col pancione, futura mamma di un bambino avuto da... non si da chi. Chi sarà il padre: il suo amato Mark Darcy o l'americano affascinante che ha il volto del Dr. McDreamy di Grey's Anatomy?
Guarda il trailer di Bridget Jones's Baby

I protagonisti nel 2004
Da sinistra Hugh Grant, Renée Zellweger e Colin Firth presentano Che pasticcio, Bridget Jones! Nel corso del tour promozionale del (debole) sequel.

Renée Zellweger e Colin Firth nel primo film (2001)
Renée Zellweger e Colin Firth insieme nel primo film della saga. Era il 2000 quando la regista Sharon Maguire li dirigeva sul set londinese. La Zellweger aveva 31 anni. Firth 40.

Bridget Jones ieri e oggi
Renée Zellweger ieri e oggi. A sinistra ne Il diario di Bridget Jones e a destra tiene stretto il suo iPad nella prima immagine rilasciata da Bridget Jones's Baby. L'attrice texana, che nei film di Bridget Jones sfodera un insolito accento britannico, ha compiuto 47 anni lo scorso 25 aprile.

Renée Zellweger ieri e oggi
A sinistra la Zellweger nel 2015. A destra eccola in uno scatto del 2001 quando era impegnata nel tour promozionale de Il diario di Bridget Jones.

L'amore tra Renée Zellweger e Jim Carrey
Tra il 1999 e il 2000, Renée Zellweger era fidanzata con Jim Carrey. L'attore andava a trovarla sul set de Il diario di Bridget Jones.

Il matrimonio con Hugh Grant?
Bridget Jones vestita da sposa insieme a Daniel. Come mai? Ricordate la scena?

Con Clooney nel 2008
Uno degli ultimi film da studio interpretati dalla Zellweger prima della pausa dalle scene, è stato In amore, niente regole, dove la vedevamo affiancare George Clooney (anche regista). Era il 2008.
L'attrice ha smesso di recitare dal 2010 al 2016.

Renée Zellweger ieri e oggi
La Zellweger nel corso degli anni. A sinistra negli anni Novanta, a destra nel 2000 e al centro nel 2005.

Il diario di Bridget Jones: il duello
Grant e Firth in una delle scene più celebri del primo film: la scazzottata finale.

Colin Firth ieri e oggi
Colin Firth nei panni di Mark Darcy nel film del 2001. A destra in un recente scatto in occasione della presentazione di Bridget Jones's Baby alla stampa. L'attore compirà 56 anni il prossimo 10 settembre.
Il prossimo anno lo ritroveremo (misteriosamente) nel sequel di Kingsman.

Hugh Grant, ieri e oggi
Hugh Grant ieri e oggi. A destra l'attore inglese nei panni di Daniel Cleaver, l'adorabile bastardo dei primi due film della saga. Quando il film è uscito al cinema Grant aveva compiuto 40 anni. Ne compirà 56 il prossimo 9 settembre.
L'attore ha detto no al terzo film della saga dichiarando: "sono troppo vecchio per le commedie romantiche". Leggi qui le sue dichiarazioni.

Gli uomini di Bridget
Gli uomini del nuovo film: Colin Firth e Patrick Dempsey rivali in amore in Bridget Jones's Baby.

Patrick Dempsey al posto di Hugh Grant
Bridget tra le braccia di Jack Qwant (Patrick Dempsey), subentrato al personaggio di Hugh Grant. E' lui questa volta il rivale in amore di Mark Darcy e ci sono anche possibilità che sia il padre del bambino in arrivo...

Patrick Dempsey ieri e oggi
Uno scatto di Patrick Dempsey in versione teenager. Erano gli anni Novanta e il futuro Dr. Shepherd di Grey's Anatomy, aveva una trentina d'anni. Ne ha compiuti cinquanta lo scorso gennaio.
Sul set del primo film
Renée Zellweger e la regista Sharon Maguire sul set del primo film. La Maguire non ha diretto il sequel del 2004 ma è tornata dietro la macchina da presa per Bridget Jones's Baby.