
Da Annabelle a Poltergeist: 10 terrificanti pupazzi che vi toglieranno il sonno

Annabelle 2: Creation, da oggi nei cinema
Annabelle ritorna nei cinema. La bambola che abbiamo conosciuto nella terrificante sequenza iniziale di L'evocazione - The Conjuring, arriva sugli schermi per la terza volta nel sequel Annabelle 2: Creation. Una bambola posseduta che garantisce panico, follia e morte a chiunque le stia attorno.
Partendo da Annabelle, vi presentiamo una carrellata di pupazzi malefici visti al cinema e in TV. In superficie buffi e bizzarri, ma tutti in grado di togliervi il sonno. Scoprite chi sono, sfogliando le foto della gallery!
Annabelle 2: Creation è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros. Leggi la recensione del film!
Guarda anche:
Toy Story, i dettagli del capolavoro Pixar che noti solo da adulto
I personaggi più sexy del 2017

Incubi notturni (1945)
Una marionetta così malefica da arrivare a possedere lo spirito del suo ventriloquo. Questa è la storia raccontata nell'ultima parte di Incubi notturni, horror a episodi del 1945.

Trilogia del terrore (1975)
La statuetta in questione rappresenta un malvagio spirito cacciatore: basterà romperla per liberare l'entità maligna...

Poltergeist (1982)
Il pagliaccio di Poltergeist ha un ruolo minore nel film di Tobe Hooper: ma abbastanza tempo in scena per lasciare il segno nella memoria cinematografica. E' la prima cosa che entra nella nostra mente quando pensiamo al cult horror del 1982.

Chucky - La bambola assassina (1988 - 2017)
Ovviamente quando si parla di bambole malefiche viste sullo schermo, Chucky rimane sempre il numero uno. Il serial killer intrappolato nel corpo di un pupazzo è stato protagonista di ben sette film de La bambola assassina (il settimo arriverà nei cinema USA entro l'anno), fumetti e libri.

La bambola che uccide (1991)
Una famiglia statunitense si trasferisce in Messico per fabbricare bambole. I protagonisti compiono la scelta poco saggia di collocare il loro business accanto a una tomba maledetta... a quel punto i giocattoli vengono posseduti da uno spirito malefico. Questa è la premessa de La bambola che uccide, horror del 1991.

Bad Pinocchio (1996)
Bad Pinocchio (in originale Pinocchio's Revenge) scatena il lato oscuro del burattino italiano. Lo vediamo nei panni di un assassino di bambini: una marionetta in grado di prendere il totale controllo dei suoi giovanissimi padroni. Siamo dalle parti del trash... ma trash iconico!

Billy - Saw - L'enigmista (2004 - 2017)
Billy il pupazzo è il volto del franchise di Saw. Attraverso di lui (un pupazzo radiocomandato), il serial killer l'Enigmista porta il terrore nei cuori delle sue vittime.
Il pupazzo è diventato iconico all'istante. E presto tornerà sugli schermi.
Guarda anche:
Il trailer di Saw Legacy, reboot del franchise dell'Enigmista

Dead Silence (2007)
Vi presentiamo Billy, la bambola di Dead Silence, horror diretto da James Wan.
Ha detto il regista: "Quel film è la mia versione degli horror della Hammer e di quelli di Mario Bava. Un film dell'orrore raccontato come una favoletta".
The Boy (2016)
Lauren Cohan, la Maggie di The Walking Dead, viene assunta come tata per prendersi cura di... una bambola! Un pupazzo che la famiglia tratta come un vero essere umano. E' questa la premessa disturbante dell'horror thriller The Boy, uscito nei cinema nel 2016.