
Amore sotto l'albero: i dieci indimenticabili baci di natale

Cinema sotto l'albero: i dieci baci indimenticabili di Natale
Thomas Sangster e Olivia Olson nel finale di Love Actually - L'amore davvero cult natalizio diretto da Richard Curtis.
Manca una settimana esatta al Natale, continuiamo il conto alla rovescia scoprendo i dieci baci cinematografici natalizi, quelli indimenticabili tra coppie di fidanzati, mariti e mogli, padri e figli e supereroi!
Leggi anche: Love Actually, a colloquio con il regista del classico di Natale

Il miracolo della 34sima strada (1947)
Edmund Gwenn e una giovanissima Natalie Wood teneri in Il miracolo della 34sima strada, film che segna l'unica vittoria di un attore agli Oscar per aver interpretato il ruolo di Babbo Natale.
Guarda le foto: Babbo Natale al cinema, ecco i film più memorabili

Rocky (1976)
La coppia formata da Sylvester Stallone e Talia Shire in Rocky. I due si dichiarano alla fine dei quindici round del pugile contro Apollo Creed, un incontro che si svolge nel primo giorno dell'anno.
Leggi anche: La critica USA loda Stallone: "Sly prenota l'Oscar con Creed"

Harry ti presento Sally (1989)
Il bacio di mezzanotte tra Billy Crystal e Meg Ryan. Lui corre da lei e la bacia pochi secondi prima dell'arrivo del nuovo anno. Harry ti presento Sally ci regala una delle dichiarazioni d'amore più belle della commedia romantica di fine millennio.

Batman - Il ritorno (1992)
"Un bacio sotto il vischio può essere letale" dice Catwoman all'uomo pipistrello prima di baciarlo nella scena cult di Batman - Il ritorno. E' un momento molto erotico del sequel di Tim Burton, con Michelle Pfeiffer che dà un bacio felino a Michael Keaton, leccandogli tutta la faccia.
Guarda il trailer: Batman v. Superman: Dawn of Justice, tre spettacolari minuti dal film

Strange Days (1995)
Ralph Fiennes e Angela Bassett scatenano il loro amore dopo aver rischiato la vita alla fine del bellissimo Strange Days, thriller futuristico diretto da Kathryn Bigelow.
Guarda le foto: Strange Days, 20 anni da cult
Il diario di Bridget Jones (2001)
Atmosfera natalizia anche ne Il diario di Bridget Jones, adattamento del romanzo di Helen Fielding. Renée Zellweger e Colin Firth si dichiarano amore nel finale del film. Una commedia spassosa adattata anche dal grande Richard Curtis (regista di Love Actually).

Serendipity (2001)
Kate Beckinsale e John Cusack si conoscono una notte a New York. Poi si perdono di vista per una decina d'anni. Ma il destino li insegue e li fa incontrare di nuovo. Eccoli nel finale dello zuccheroso Serendipity.

Love Actually (2003)
C'è stato un tempo in cui Andrew Lincoln, il Rick di The Walking Dead, era meno duro e più romantico sullo schermo. Eccolo nella scena cult di Love Actually in cui riesce a conquistare Keira Knightley, colei che sfortunatamente è da poco diventata la moglie del suo migliore amico.
Grande cinema romantico.

L'amore non va in vacanza (2006)
Un altro film perfetto da guardare a Natale: Cameron Diaz bacia Jude Law in L'amore non va in vacanza, commedia romantica diretta da Nancy Meyers.

La vita è meravigliosa (1946)
La famiglia più unita della storia del cinema. James Stewart circondato, abbracciato e baciato dai suoi cari nel classico La vita è meravigliosa, capolavoro di Frank Capra.