
Katherine Waterston come Ripley, chi è la nuova eroina di Alien: Covenant?

Sulle orme di Ripley: Katherine Waterston nuova eroina della saga di Alien
Leggi anche: Aspettando Alien Covenant, 20 cose da sapere sul sequel di Prometheus
Una cosa che accomuna Sigourney Weaver e Katherine Waterston è proprio l'altezza. Sono entrambe alte un metro e ottantadue centimetri. Al momento sappiamo solo questo, la vera domanda è: come se la caverà la Waterston a raccogliere l'eredità della Ripley di Alien?
Lo scopriremo tra poco più di due settimane, quando il prossimo 11 maggio Alien: Covenant arriverà finalmente nei cinema.
Nella foto in alto potete vedere il modo in cui Ridley Scott ha cercato di trasformare la Waterston nella nuova Ripley, armandola perfino di un modello di fucile molto simile a quello visto in Aliens - Scontro finale.
In occasione dell'Alien Day, abbiamo esplorato la carriera della Waterston, attrice classe 1980 esplosa nel cinema mainstream da qualche anno, dopo un periodo passato a recitare sul palcoscenico e una gavetta fatta di grandi e piccoli ruoli in svariati film.
Chi è dunque Katherine Waterston? Scopriamolo in una serie di scatti che vi presentiamo a seguire!

Sul set con Ridley Scott
Ridley Scott dirige Katherine Waterston sul set di Alien: Covenant: "Per Ridley continuare la saga è una cosa emozionante. Perché lui era alla ricerca di più risposte. In questo film prova a esplorare l'origine di Alien. Cosa sono questi mostri? Da dove vengono? Come è successo tutto? E credo che siano delle domande veramente interessanti".

Sul red carpet con Katherine Waterston
Tre scatti della Waterston sul red carpet. La Waterston, nata a Londra il 3 marzo del 1980, è figlia di Sam Waterston, attore americano nominato all'Oscar che ricordiamo anche per il ruolo di Charlie Skinner, il caporedattore dell'eccellente serie The Newsroom.

Alien: Covenant, l'attrice non era la prima scelta per il ruolo di Daniels
Katherine Waterston nei panni di Daniels, protagonista di Alien: Covenant. L'attrice ha ottenuto il ruolo dopo che la produzione aveva considerato a lungo Rebecca Ferguson (vista in Mission: Impossible - Rogue Nation e nel recente Life) per la parte.
"Non avevo ancora lavorato con una grossa produzione - ricorda l'attrice - loro volevano vedermi e io ho registrato un provino. Ridley Scott però non ama i provini, lui si fida del suo istinto. Mi ha detto: 'Hai fatto quel film con Joaquin Phoenix. Mi piace Joaquin, è un ottimo attore'. Ho risposto: 'Si, sono d'accordo'. 'Anche tu sei un'ottima attrice - ha aggiunto - A me non piace ostacolare gli attori: loro sanno bene quello che fanno. Certamente se ti senti persa o se senti di stare sbagliando, io posso aiutarti. Ma ho tante altre cose a cui pensare, tu pensa al tuo lavoro. Dai il massimo e fammelo vedere'".

Gli inizi: Michael Clayton (2007)
Una delle prime apparizioni della Waterston al cinema risale al 2007, quando ha fatto una comparsata nel thriller Michael Clayton, interpretato da George Clooney. All'epoca l'attrice aveva 27 anni.

The Babysitters (2007)
Uno dei primi ruoli da protagonista: The Babysitters. Sullo schermo la vediamo nei panni di una babysitter che trasforma il suo lavoro in quello di una escort per uomini sposati.

Prima della fama: Boardwalk Empire (2013)

Vizio di forma (2014)
Un altro scatto da Vizio di forma. Nella foto la Waterston insieme a Joaquin Phoenix.

La svolta: Vizio di forma (2014)
Nei panni di Shasta, ex fidanzata di Joaquin Phonix nella commedia noir Vizio di forma, diretta da Paul Thomas Anderson. E' il film che trasforma la Waterston in star, quello in cui viene fuori in pieno la sua sensualità e la capacità di reggere un film stando in prima linea.

Con Fassbender in Steve Jobs (2015)
La Waterston interpreta Chrissan Brennan, fidanzata storica di Steve Jobs e madre di sua figlia nell'ottimo biopic diretto da Danny Boyle. In quell'occasione recita insieme a Michael Fassbender, collega che ha ritrovato sul set di Alien: Covenant.

Al cospetto di J.K. Rowling: Animali fantastici e dove trovarli (2016)
La Waterston entra nel mondo di Harry Potter. Nel prequel Animali fantastici e dove trovarli interpreta Tina Goldstein, co-protagonista insieme a Eddie Redmayne.
Leggi la recensione del film

Alla première di Animali fantastici: la videointervista all'attrice
L'attrice alla première di Animali fantastici e dove trovarli. Film.it ha incontrato la Waterston in occasione dell'anteprima europea del film.
Qui la videointervista all'attrice affiancata dal collega Eddie Redmayne

Dall'11 maggio nei cinema con Alien: Covenant
Un altro scatto dell'attrice in Alien: Covenant. Ha detto la Waterston: "La cosa più disturbante nel girare un film di Alien è che le persone intorno a te iniziano a sparire perché muoiono nel film. Si trattava di un piccolo cast e poi, uno dopo l'altro, hanno iniziato a lasciare il set dopo la loro uscita di scena!".
Guarda il trailer del film