
La pellicola, interpretata da Owen Wilson, Rachel McAdams e Marion Cotillard, è una romantic comedy incentrata sul viaggio di affari di una famiglia americana in Francia. Al centro della storia c’è una coppia di fidanzati la cui vita viene improvvisamente sconvolta: saranno costretti a confrontarsi con quello che potrebbe succedere se si separassero.
Nel cast del film anche Kathy Bates, Adrien Brody, Gad Elmaleh, Léa Seydoux, Michael Sheen e Carla Bruni-Sarkozy. Dopo aver girato a Londra e Barcellona, il regista cattura con la sua macchina da presa la capitale francese: “Midnight in Paris è una bellissima lettera d’amore a Parigi – ha detto Thierry Frémaux, direttore artistico del Festival di Cannes – Con questo film Woody Allen offre uno sguardo più profondo alle tematiche che ha sviluppato nei suoi ultimi lavori: il nostro rapporto con la storia, con le arti, con il piacere e con la vita”.

“Midnight in Paris” è la quarantunesima pellicola del regista americano: coprodotto dagli americani della Gravier Productions e dalla Médiapro spagnola, il film arriverà nelle sale francesi in quattrocento copie in contemporanea con la presentazione al Festival. Sarà la Medusa a distribuirlo nelle nostre sale.
Per saperne di più
La recensione di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni
Film.it incontra Woody Allen a Cannes