NOTIZIE

La fiera delle vanità

Il Festival di Cannnes si conferma come una delle vetrine più accattivanti del panorama cinematografico mondiale. In passerella, è sfida aperta fra le più belle del reame

Monica Bellucci - Cannes2006

24.05.2006 - Autore: Eva Gaudenzi
Star griffate e cure di bellezza al Festival di Cannes. Stiamo parlando di una delle kermesse cinematografiche più prestigiose al mondo: vetrina di nuove produzioni e passerella di eterne vanità.

Per quanto riguarda gli abiti delle star in sfilata sulla Croisette, Giorgio Armani è stato davvero uno dei protagonisti di quest’edizione dell’International Film Festival. Per la prima di “X Men”, Curtis Jackson (meglio conosciuto come 50 Cent) ha indossato un completo linea Cocteau, con giacca a righe argento e grigie su pantaloni neri. Medesima scelta anche per i protagonisti de “Il Caimano” di Nanni Moretti: Margherita Buy e Silvio Orlando. Così come la cantante Avril Lavigne e l’attrice Ellen Page.

Fra gli stilisti italiani presenti a Cannes anche Gianfranco Ferrè il quale, oltre a vestire diverse attrici, sostiene anche quest'anno l'American Foundation For Aids Research (amfAr).

Tornando a parlare di star e di bellezza, non tutti sanno che a Cannes molti centri Spa regalano lifting, liposuzioni e ritocchi d’ogni tipo. Sottoporre personaggi famosi a trattamenti di bellezza gratuiti garantirebbe alle Spa un cospicuo ritorno d’immagine. Fra le personalità che non hanno resistito al richiamo delle beauty farm francesi ecco nomi come la giurata Monica Bellucci, Halle Berry, Penelope Cruz, Tom Hanks, Paris Hilton e Cate Blanchett. A dire il vero, pare che esista un centro benessere interamente dedicato ai trattamenti gratuiti per le star. Si chiama Vin Grand Metropolitan Gifting Salon’ ed è l’ultima nota glamour approdata sulla Criosette.