
L’attore britannico (23 anni) afferma di essere ancora single. Negli ultimi giorni Pattinson e la Stewart sono stati fotografati in atteggiamenti molto teneri ad un concerto dei Kings of Leon a Vancouver, dove attualmente si preparano le riprese di “The Twilight Saga: Eclipse”. Su Us Weekly una fonte ha rivelato: "Hanno deciso di rendere pubbliche le loro uscite. Non sono fidanzati ma sono molto vicini".

“Non ho ancora una ragazza – ha detto Pattinson, smentendo i tabloid e i siti scandalistici – Non so perché. Si pensa sempre che ci siano tantissime ragazze dopo che reciti in un film e questo invece non succede mai. Stai lì seduto e dici a te stesso: ‘Sono una grande star del cinema e voglio uscire con qualche modella’… ma non so perché questo non capita mai a me!”. E, a proposito di flirt da star, Pattinson aggiunge: “Non ho ancora incontrato il tipo giusto per me. Quando mi chiedono chi è stata la celebrità che mi ha fatto girare la testa… io non ne ho idea”.

Intanto, se vi chiedete cosa pensa l’attore del suo alterego cinematografico, Edward Cullen, potreste scoprirlo leggendo le recenti dichiarazioni di Pattinson al Daily Record: “Adoro interpretare Edward, ma non so se mi piace come persona. È un po’ troppo puritano per i miei gusti. Non è un ribelle. Penso comunque che sia una qualità da rispettare”.

Il prossimo appuntamento sul grande schermo con i personaggi creati da Stephenie Meyer è fissato per il 20 novembre prossimo, giorno in cui “The Twilight Saga: New Moon” sarà distribuito nelle sale italiane dalla Eagle Pictures. Il terzo capitolo, “Eclipse” arriverà, invece, a partire dal 30 giugno 2010.
Per saperne di più
Il nuovo trailer di New Moon
"Bella" davvero - Un ritratto di Kristen Stewart
La nuova Jodie Foster: Dakota Fanning
I sequel eccellenti: New Moon e Sex and the City 2