

NOTIZIE
Intervista a Jude Law
Jude Law è bello come un dio greco. Quel capello ribelle che già avevamo visto in tanti film lui ce l'ha proprio cosi. Naturale. Splendido. Lo abbiamo incontrato per parlare del nuovo film "Ritorno a Cold Mountain" e dei suoi progetti futuri.

16.02.2004 - Autore: Elena Dal Forno
Jude Law è bello come un dio greco. Quel capello ribelle che già avevamo visto in tanti film, lui ce l’ha proprio cosi. Naturale. Splendido. Lo abbiamo incontrato per parlare del nuovo film ”Ritorno a Cold Mountain” e dei suoi progetti futuri.
Che cosa ha rappresentato per te un ruolo da protagonista nel colossal di Minghella?
”Quello di Inman è soprattutto un viaggio interiore e la vera relazione qui è di ogni personaggio con se stesso più che con il regista o la macchina da presa. Però il messaggio che cerchiamo di trasmettere è estremamente positivo e sono felice di averlo portato sullo schermo. Per me che vengo da un piccolo borgo vicino a Londra, da Lewisham, era già stato un successo ottenere una parte in un teatro di Londra, ma continuare a prendere parte a progetti interessanti come questo, spingendo me stesso ogni volta in nuove sfide, è una cosa che mi rende felice. La mia è più una carriera di relazioni che di ambizioni, per questo continuare a lavorare con persone come Anthony mi fa estremo piacere”.
Jude Law crede come Inman che l’amore vinca su tutto?
”Non c’è dubbio. Nonostante le esperienze carichino la nostra vita di così tante sensazioni e creino a volte dei bagagli pesanti, l’amore domina ancora la scena. Tutto quello che Inman supera, tutti gli ostacoli, tutte le difficoltà, così come fa anche il personaggio di Ada che lo aspetta, è merito dell’amore, dell’unica forza che ancora è in grado di farci superare le difficoltà”.
Che cosa significherebbe vincere un Oscar?
”Ero già stato candidato come miglior attore non protagonista per ”Il talento di Mr. Ripley” e poi ho vinto. Questo ha cambiato molte cose, sono diventato più visibile, era più facile per me lavorare e continuare a fare l’attore, lavoro che amo. Quindi se vincerò quest’anno sarò semplicemente ancora più contento”.
Quali sono i progetti futuri?
”Ora sono impegnato sul set del film di Mike Nichols ”Closer” che stiamo girando a Londra. Nei prossimi mesi lavorerò con John Madden in ”Tulip Fever”. A dire la verità desidererei tanto una lunga vacanza”.