

NOTIZIE
Catherine Zeta Jones "seduce" George Clooney
Il sequel di "Ocean's Eleven", vedrà Catherine Zeta Jones unirsi al super-cast messo in piedi da Steven Soderberg. La nuova coppia di Hollywood è quella tra la bella moglie di Michael Douglas e George Clooney.

12.04.2007 - Autore: Paolo Mastazza
Sono loro la coppia più hot di Hollywood. Parliamo naturalmente di Catherine Zeta-Jones e di George Clooney. I due infatti saranno ancora una volta insieme, dopo aver girato la divertente commedia "Prima ti sposo e poi ti rovino"(Intolerable Cruelty), nel sequel di "Ocean's Eleven" in questi giorni in pre-produzione.
La casa cinematografica Warner Bros. ha reso noto infatti che la Zeta-Jones si unirà al super cast che il regista, già premio Oscal per "Traffic", Steven Soderberg ha messo insieme per le riprese di "Ocean's Twelve". Al fianco del duo Clooney - Zeta-Jones, Soderberg potrà infatti contare su Brad Pitt, Julia Roberts, Matt Damon, Don Cheadle, Andy Garcia, Carl Reiner, Bernie Mac, Casey Affleck e Elliott Gould.
Il nuovo film, che fa seguito al kolossal del 2001 ambientato a Las Vegas (già remake dell'omonima pellicola del 1960 con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Peter Lawford e Joey Bishop) e con tema principale quello di una rapina colossale ai danni di uno dei maggiori casinò della "città del peccato", questa volta avrà uno scenario internazionale, con riprese a Roma, Parigi, Amsterdam, Montecarlo, Chicago e Las Vegas.
A dare la caccia a Danny Ocean e al suo gruppo di ladri mentre stanno per preparare un altro incredibile colpo, sarà proprio Catherine Zeta-Jones che vestirà i panni di un agente dell'Interpol. "La Zeta-Jones - ha commentato un produttore della Warner - era l'unica attrice a Hollywood che potesse reggere un cast come quello di Oceans Twelve". E non vi è dubbio, di attrarre assieme alla divertente e sempre seducente Julia Roberts - oltre al probabile pubblico femminile già in visibilio per il ritorno sullo schermo del poker George Clooney - Brad Pitt - Matt Damon - Andy Garcia - anche un po' di fan dell'altro sesso.
Per Catherine comunque non sarà un compito facile, anche se il marito, l'attore e produttore cinematografico Michael Douglas, seleziona i copioni della Zeta-Jones con grande cura e questa volta sembra tranquillo di affidare a Soderberg l'amata consorte che non molto tempo fa si aggiudicò l'Oscar per "Chicago". Il precedente "Ocean's Eleven" incassò oltre 180 milioni di dollari negli Stati Uniti e più di 300 a livello mondiale.
Le riprese di "Ocean's Twelve" inizieranno in Aprile a Roma e il film sarà distribuito direttamente il prossimo Natale.