NOTIZIE

'Voyager: ai confini della conoscenza', la nuova stagione

Voyager: ai confini della conoscenza

27.11.2006 - Autore: Nexta
Torna su Rai Due l'appuntamento settimanale con i misteri, le indagini e le inchieste di Voyager: ai confini della conoscenza, il programma condotto da Roberto Giacobbo giunto alla sua ottava edizione che andrà in onda da lunedì 27 novembre alle 22.55.
Il percorso di quest’anno vedrà gli spettatori letteralmente “trasportati” nel mondo della storia, dell’archeologia e della leggenda. Tante le novità del programma: un ospite famoso, ogni settimana, descriverà la propria esperienza con le indagini al “confine della realta`”: scienziati, ricercatori, intellettuali o personaggi dello spettacolo racconteranno come hanno attraversato le colonne d`Ercole della conoscenza per trovare strade alternative verso la Verità.
La prima puntata è dedicata al mistero dei cerchi nel grano, un argomento che ha già appassionato il pubblico del programma negli anni scorsi. Le telecamere ad infrarossi della trasmissione si sono recate di notte in un campo di grano per verificare questa affermazione, scoprendo cosi` un altro mistero…
Nella seconda parte del programma Roberto Giacobbo racconterà la vicenda di un misterioso inglese che affittò una casa a Cefalù nel 1920. Si trattava di Aleister Crowley, una delle figure più enigmatiche del Novecento. Si definiva il più grande satanista di tutti i tempi e in Sicilia fondò una setta “magica” il cui motto era “Fai ciò che vuoi”.
Infine spazio ai “superpoteri umani”: grazie ad accurate indagini scientifiche Voyager verificherà le capacità umane di potersi flagellare il corpo con pugnali o coltelli e di atterrare una persona senza toccarla grazie al “soffio vitale”, l`energia interiore spirituale che i cinesi chiamano “Chi”.
FILM E PERSONE