Ritroviamo la protagonista di una delle serie di maggior successo, Lizzie McGuire, in un vero e proprio film intitolato Lizzie McGuire, da liceale a popstar. Qui Lizzie, Gordo, Kate ed Ethan arrivano in gita scolastica a Roma e sperano di poter assaporare la “dolce vita”. In realtà alcune curiose circostanze renderanno questo viaggio per Lizzie un’esperienza indimenticabile.
Viene infatti scambiata per Isabella, una cantante di un famoso duo italiano e sembra innamorarsi di Paolo, l’ex fidanzato della partner canora di Isabella. Pian piano quindi Lizzie viene trasformata da liceale a una vera e propria popstar, la qual cosa preoccupa molto i suoi genitori...
Alcune curiosità: molte scene del film sono omaggi a personaggi del cinema, da 'Titanic' e 'Matrix' a 'A Beautiful Mind'. Nella scena in cui Lizzie rompe le uova in cucina si fa il verso al film 'Rocky' mentre suo fratello Matt imita Tom Cruise nella pellicola 'Risky Business' e dice di aver lavorato con Spielberg. In effetti l’attore che interpreta Matt (Jake Thomas) era nel cast di A.I. Intelligenza Artificiale.
L'appuntamento con il lungometraggio (titolo originale: Lizzie McGuire the Movie, Commedia, Usa, 2003) è per sabato 29 luglio alle 21 su Disney Channel.


NOTIZIE
Universo Disney. Lizzie McGuire, da liceale a popstar

27.07.2006 - Autore: Nexta