

NOTIZIE
Tv e Musica. Elvis Presley: la storia completa
04.05.2006 - Autore: Nexta
In occasione della ricorrenza della morte di Elvis Presley (avvenuta il 16 agosto 1977), Discovery Civilisation (canale 424), dal 16 agosto alle 21, presenta lo speciale: Elvis: la storia completa.
Questo documentario di due ore racconta la storia di Elvis Presley, includendo estratti di diario, ricordi personali e approfondite interviste con alcuni tra i più famosi coprotagonisti di Elvis. Tra questi Julie Parrish (la co-protagonista insieme ad Elvis del film Paradise, Hawaiian Style) , Francine York , Gary Lockwood (attore insieme a Elvis nel film "Bionde, Rosse, Brune...") e Mary Ann Mobley (insieme a Elvis ha interpretato il film "Pazzo per le donne").
Lo speciale scava a fondo nella vita del 'Re del Rock 'n' Roll'. Scopriremo molti particolari. Il padre di Elvis era un bevitore donnaiolo che passò molto tempo in prigione, e la madre un'alcolista affetta da disturbo di alimentazione incontrollata, soggetta a violenti cambiamenti d'umore. Scopriremo che per tutta la sua carriera Elvis fu sfruttato da un manager subdolo e manipolatore ('Il Colonnello' Parker) che controllò tutta la sua vita privata e pubblica, e tanto altro ancora.