NOTIZIE

Smallville. III stagione, Clark diventa uomo

Smalville

04.05.2006 - Autore: Nexta
Ogni venerdì dalle 21, a partire dal 4 novembre, con la terza stagione di Smallville, proseguono su FOX le avventure del giovane Clark Kent(Tom Welling), il futuro Superman. Ritroviamo il nostro protagonista in veste inedita: influenzato dall’anello di kriptonite e coinvolto da un boss della malavita, conduce una vita da criminale a Metropolis. Ma, niente paura, il super eroe verrà tratto in salvo e riportato a Smallville.
Vedremo Clark, diventato un giovane uomo, sempre più determinato a scoprire la sua origine. Nel frattempo, i suoi genitori assumono un ruolo chiave per l’evoluzione delle vicende del super eroe, che continua a vivere la sua storia d’amore con Lana (Kristin Kreuk). In questa terza stagione il tono diventa più cupo e complesso rispetto alle stagioni precedenti, anche perchè prende molto spazio un tema più umano: la trasformazione di Clark da adolescente impaurito a giovane uomo.
Tra le guest star d’eccezione, segnaliamo Rutger Hauer, che interpreta il malvagio Morgan Edge, e Christopher Reeve, il Superman per antonomasia, che ricopre il ruolo del Dottor Virgil Swann. L’episodio in questione segna l'ultima apparizione dell'attore Christopher Reeve (deceduto alcuni mesi dopo, nell'ottobre 2004).
Ricca di effetti speciali e curatissima nella colonna sonora, questa serie, si è guadagnata nel 2005 una nomination agli Emmy. Un aspetto interessante della serie è il legame ricorrente stabilito con il fumetto originale, mai perso di vista dagli autori. Basti pensare all’episodio intitolato Storie di alieni in cui compare per la prima volta la dottoressa Claire Foster la quale, nel fumetto originale, è la psichiatra di Superman.
Vai alla fotogallery                        
FILM E PERSONE