A partire da giovedi 22 settembre, alle 17.40, Jimmy propone il telefilm The Equalizer (Un Giustiziere a New York). Creata da Michael Sloan e Richard Lindheim nel 1985, la serie si svolge in quattro stagioni, per un totale di 88 episodi, che andranno in onda dal lunedì al venerdì, in versione italiana. Recentemente, si é sparsa voce dell’intenzione dei due creatori di trarre dalla serie tv originale un film omonimo prodotto da Mace Neufeld, lo stesso di Sahara e Asylum.
Veterano di un’agenzia spionistica chiamata in codice 'The Company', Robert McCall decide di diventare un detective privato mettendo la sua esperienza al servizio di chiunque voglia combattere le ingiustizie subite. Attraverso le pagine dei giornali e con il messaggio in codice “Se hai un problema chiama il Giustiziere”, McCall raggiunge i suoi potenziali clienti esausti di non riuscire ad ottenere attenzione e protezione dalla Legge. Per riscattare un passato ambiguo, il Giustiziere aiuta a vendicarsi di politici corrotti, mariti violenti, rapitori, dirigenti senza scrupoli e via dicendo. Per i casi più complessi McCall si fa aiutare da ex colleghi ancora operativi nell’agenzia e in particolare si affida al suo vecchio capo, chiamato misteriosamente Control.
Il Giustiziere è interpretato dall’attore inglese Edward Woodward (che ha interpretato per la regia di Bruce Beresford i film 'King David' nell’85 e 'Mister Johnson' del ’90). Al telefilm partecipano moltissime guest star tra cui Christian Slater, Kevin Spacey, Steve Buscemi, Robert Mitchum, Marisa Berenson, Tony Shalhoub, Tony Musante, Stewart Copeland, John Goodman, Telly Savalas, Oliver Platt, Amanda Plummer, Macaulay Culkin, Stanley Tucci, Laura San Giacomo.


NOTIZIE
Serie tv. The Equalizer, un giustiziere a New York
04.05.2006 - Autore: Nexta