Il 19 febbraio partirà in esclusiva su Jimmy (SKY canale 140) l’inedita seconda stagione di Little Britain, la serie prodotta dalla BBC in seguito al grande successo ottenuto dall’omonima trasmissione su Radio4. I 6 episodi andranno in onda la domenica alle 20.25 circa, in versione originale sottotitolata in italiano.
La serie è stata creata da Matt Lucas e David Williams, già conosciuti dal pubblico inglese per “Rock Profile”, il programma musicale comico del quale non solo erano autori ma anche protagonisti. “Little Britain” fin dalla sua prima apparizione ha incontrato un larghissimo consenso del pubblico britannico e nel 2003 ha vinto un British Comedy Award mentre nel 2004 si è aggiudicata un BAFTA TV Award, un Broadcasting Press Guild Award e un Royal Television Society. La serie vuole rappresentare la popolazione della Gran Bretagna in tutta la sua varietà di curiosi abitanti, spaziando dalle lande scozzesi fino alle piccole cittadine della tranquilla campagna inglese.
Tra i personaggi: Daffyd il gay, politicamente impegnato, la coatta Vicky, l'adolescente difficile e perennemente arrabbiata, Lou & Andy, una strana coppia “disabile e accompagnatore”, un travestito poco convincente e poco convinto, una sadica dietologa obesa che tiene i corsi di Fat Fighters, un finto invalido e un giovane gerontofilo innamorato della nonna del suo migliore amico.
Ricche di satira sociale e di soggetti politicamente scorretti, le gag sono scritte e interpretate tutte da Lucas e Williams, che vestono i panni di quasi ottanta personaggi. Da segnalare una curiosità: la voce narrante (mantenuta nella versione mandata in onda da Jimmy) è quella di Tom Baker, che ha interpretato Doctor Who.


NOTIZIE
Serie tv. Little Britain, la seconda inedita stagione

04.05.2006 - Autore: Nexta