Ha debuttato lunedi 18 settembre in prima serata su Canale 5 il nuovo reality targato Endemol ispirato al mondo del circo e condotto da Barbara D'Urso.
La prima puntata di Reality Circus, questo il titolo del programma, ha visto i tredici concorrenti -Rosita Celentano, Raffaella Bergè, Benedicta e Brigitta Broccoli, Sabrina Ghio, Marina La Rosa Valeria Marini, Brian Bullard, Pier Luigi Coppola, Francesco Graziani, Milton Morales, Antonio Rossi e Gian Marco Tavani- esibirsi sulle piste del Circo mettendo a frutto gli insegnamenti dei rigorosi istruttori di Moira Orfei diretti da Stefano Nones.
Ad aprire lo spettacolo è stata la coppia Marina La Rosa - Antonio Rossi che si sono esibiti in un sensuale esercizio ai tessuti. Valeria Marini e Francesco “Ciccio” Graziani sono stati i protagonisti del secondo “numero”. Una prova di notevole coraggio visto che entrambi sono entrati nella gabbia delle tigri. A seguire, in pista sono saliti Milton Morales, Brian Bullard e Gian Marco Tavani che con l’accompagnamento e le musiche dei Kenya Boys si sono esibiti in uno scatenato numero di giocoleria con la corda.
Una esibizione di giocoleria con le sfere ha impegnato successivamente la coppia Rosita Celentano - Pier Luigi Coppola. In pista, poi, gli acrobati trapezisti nelle vesti di Raffaella Bergè e Sabrina Ghio. Il numero di chiusura è affidato ancora ad una esibizione con animali che ha visto impegnate le sorelle Boccoli, vestite e pettinate come la “divina” Moira Orfei sono comparse in pista sulla groppa di due splendidi elefanti.
La Giuria, presieduta ad honorem da Mike Buongiorno è composta, questa settimana, da Anna Pettinelli, Pamela Prati e Alessandro Serena. Il loro compito è quello di valutare le singole esibizioni degli artisti per arrivare ad un verdetto finale che indichi “il Migliore” ed “il Peggiore” della serata.
Il verdetto della giuria è stato raggiunto all’unanimità per entrambe le scelte. Il Migliore è risultato Ciccio Graziani, immune così da nomination, il Peggiore Gian Marco Tavani che paga così le sue incertezze durante l’esibizione e va direttamente al tele voto. A seguire il momento tipico del reality: La nomination.
E’ il momento del gruppo che deve scegliere chi sfiderà Gian Marco al tele voto. Tra motivazioni serie e facete il risultato delle votazioni è un ex equo tra Pier Luigi Coppola e Raffaella Bergè, tre voti a testa. A questo punto tocca al Migliore scegliere la sfida della settimana prossima. Ciccio Graziani indica Raffaella Bergè come sfidante di Gian Marco Tavani.


NOTIZIE
Reality Circus. La prima puntata

19.09.2006 - Autore: Nexta