Il 24 luglio alle 14.30 andrà in onda su Raitre lo Speciale. E’ domenica Papà per la prima edizione del Premio Alta Qualità per l’Infanzia Il Grillo. L’evento avrà luogo il 9 luglio presso l’Auditorium della Val Badia, in Alto Adige, e sarà ripreso dalla Rai di Bolzano per la regia di Paolo Mazzucato.
La finalità del premio è di valorizzare la qualità dei prodotti e dei servizi in tutti i settori che si rivolgono al mondo dei bambini e dei ragazzi.
La prima edizione comprende quattro sezioni: Musei (che promuovono attività in grado di avvicinare bambini e ragazzi all’arte, alla scienza e ai temi dell’ambiente), Biblioteche per bambini (organizzate per stimolare bambini e ragazzi alla lettura come esperienza ricreativa e formativa), Cartoni animati (di produzione italiana dedicati al pubblico dell’infanzia), Videogiochi (di produzione italiana).
Conduttore dell’evento sarà Armando Traverso, accompagnato dai personaggi più amati di E’ domenica papà: Lallo il cavallo, Orazio il tigrotto dello spazio, Gigetto il coniglietto Rock, Gigliola Lumacher. Tanti gli ospiti, tra cui Geronimo Stilton, il gruppo musicale Nuove Tribù Zulu, Roberto Giacobbo, Patrizio Labella, Roberto D’Arrigo. Interverrà ad animare la serata anche il Piccolo Coro 'Mariele Ventre' dell’Antoniano di Bologna, diretto da Sabrina Simoni.
Il premio viene bandito dall'Associazione 'Il Grillo' con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, dell’UNICEF e dell’Antoniano di Bologna, e promosso dal Consorzio Turistico Alta Badia in convenzione con Raitre e RaiSat Ragazzi.


NOTIZIE
Programmi. Speciale 'E' domenica Papà'

04.05.2006 - Autore: Nexta